Cerca nel blog

giovedì 3 novembre 2011

A.Ge. Toscana: Concorsi per rappresentanti di classe

 
 
 

A.Ge. TOSCANA: CONCORSI


PER RAPPRESENTANTI DI CLASSE

 

Sembra una vuota liturgia, quella del rinnovo degli organi collegiali delle scuole, eppure nelle ultime due settimane l'Associazione Genitori A.Ge. Toscana ha registrato un crescendo di attenzione sul tema dei rappresentanti di classe, con migliaia di visite sulle pagine di consulenza mirata e numerose richieste di informazioni. Da qui l'idea di un concorso, che da un lato risponde al crescente bisogno di consulenza e dall'altro cerca di offrire la necessaria formazione ai tanti genitori che mettono volontariamente il loro tempo a disposizione del complicato mondo della scuola.

In palio 25 abbonamenti di consulenza illimitata gratuita per un anno e, per chi riuscirà a inviare il .pdf della pagina di www.agetoscana.it più vicina a quella numero 500.000, una copia del manuale del rappresentante di classe "Come rappresentare i genitori …e vivere felici", Edizioni Bignami. Requisito necessario è essere stato eletto come genitore in uno degli organi collegiali delle scuole della Toscana (consiglio di classe o interclasse o intersezione, oppure consiglio di circolo o d'istituto) e scrivere una e-mail con il proprio indirizzo e numero di telefono, la scuola e l'istituto di appartenenza ad agetoscana@age.it.

"Abbiamo mandato a tutti i rappresentanti di classe della Toscana una lettera, nella quale indichiamo i diritti e i doveri del loro ruolo e diamo le principali informazioni necessarie per svolgere un buon lavoro –dichiara Rita Manzani Di Goro, presidente dell'A.Ge. Toscana- Li invitiamo a partecipare al Concorso e a inviare un contributo anche piccolo per sostenere la popolazione di Aulla, dove abbiamo un'Associazione molto attiva e attenta ai bisogni dei minori e delle loro famiglie, che per noi è garanzia del buon utilizzo dei fondi raccolti". Il versamento va effettuato sul conto intestato all'Associazione Genitori A.Ge. Toscana IT98H 03359 01600 100000006860, con la causale EMERGENZA ALLUVIONE.

L'A.Ge. Toscana è a disposizione delle scuole toscane per tenere corsi gratuiti di formazione per rappresentanti dei genitori e offre una consulenza per ciascun anno scolastico ai genitori della regione. "Soprattutto per chi ha bisogno di una consulenza più approfondita, il consiglio è comunque quello di partecipare –conclude Di Goro- perché le pagine scorrono veloci e abbiamo raggiunto picchi da 2.500 visite al giorno, ma i nostri visitatori giungono da tutta Italia e non è detto che abbiano i requisiti per vincere".

 

 

agetoscana@age.it

www.agetoscana.it

328 8424375

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *