Cerca nel blog

lunedì 7 novembre 2011

AlternativaSostenibile a Ecomondo 2011

ALTERNATIVASOSTENIBILE a ECOMONDO 2011

Da mercoledì 9 a sabato 12 novembre 2011 presso il complesso fieristico RIMINIFIERA

Dopo la partecipazione al SAIE 2011 con un grande successo di pubblico ed una grande attenzione dei lettori, ALTERNATIVASOSTENIBILE.IT si prepara all'importante partecipazione a ECOMONDO 2011 dove occuperà lo stand 013 pad A4. Tra le più importanti manifestazioni fieristiche internazionali in materia di sviluppo sostenibile, ECOMONDO
2011 rappresenta per ALTERNATIVASOSTENIBILE.IT l'opportunità di entrare in diretto contatto con le ultime innovazioni sul tema ambiente, di risparmio energetico e del trattamento dei rifiuti. ECOMONDO è infatti la vetrina più qualificata a livello internazionale sulle soluzioni tecnologiche più efficaci per la corretta gestione e valorizzazione dei rifiuti, per il risparmio idrico, per l'efficienza energetica, per il riuso delle risorse e più in generale per esplorare i nuovi modelli di crescita economica attraverso lo sviluppo di un business etico e responsabile.

La presenza a ECOMONDO come punto di vista privilegiato da trasferire ai nostri fedeli lettori, rappresenta per ALTERNATIVASOSTENIBILE.IT motivo di grande orgoglio ed un passaggio significativo per la storia di questo portale, nato dalla spontanea e forte convinzione di giovani, professionisti e non, che avevano inizialmente un unico comune denominatore, l'amore per la sostenibilità e il desiderio di diffondere questa cultura di rispetto dando finalmente un'altra chiave di lettura al concetto di sviluppo. Questo desiderio si è trasformato nel tempo creando una realtà che ormai è tra le più riconosciute nel mondo del web come voce indipendente di informazioni e modelli di sviluppo
sostenibile a 360° che raccoglie una media di 50000 contatti mese, le cui notizie vengono riprese in molti casi da GOOGLE NEWS, grazie alla tempestività nella divulgazione delle notizie ed all'ampiezza del portafoglio informativo.

Il portale ALTERNATIVASOSTENIBILE.IT, che da circa un anno ha acquisito il titolo di testata giornalistica, si prefigge l'ambizioso obiettivo di portare un contributo concreto nell'attuazione di pratiche sostenibili. Ha lo scopo di promuovere la diffusione della cultura della sostenibiltà e di far crescere strategie innovative in cui far coesistere in modo pratico le tre dimensioni dello sviluppo sostenibile (ambientale, economica e sociale), prevalentemente grazie alla partecipazione dei lettori che diventano in molti casi vere e proprie fonti di
informazione.

Aspettiamo i nostri lettori allo stand 011 PAD. A24 di Rimini fiera per accoglierli e conoscerli dal vivo e per informarli dei nostri prossimi progetti e saremo per loro in prima linea per riportare il meglio della fiera attraverso il nostro portale.

Info:
eliana savino
comunicazione@alternativasostenibile.it
www.alternativasostenibile.it
cell. 348 888 37 87

Associazione Alternativa Sostenibile - Testata iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 - Direttore responsabile: Andrea Pietrarota - Codice Fiscale: 92022860750 P.IVA: 04412450753
Indirizzo: Via Sforza, 41 – 73028 Otranto (LE)

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *