Cerca nel blog

Caricamento in corso...

CorrieredelWeb.it L'informazione fuori e dentro la Rete.

sabato 12 novembre 2011

Capitali all’Estero,continua l’emorragia

La problematica capitali all’estero è ancora un nodo dolente dell’Economia italiana,nel 2011 il + 9,4% rappresenta un segnale di diffidenza da parte dei cosiddetti poveri per  l’Italia ma ricchi per l’estero.  Le cassette di sicurezza svizzere traboccano di denaro non dichiarato al fisco Italiano. Lo studio è stato portato avanti  da KRLS Network of  Business  Ethics  per conto  dell'Associazione Contribuenti Italiani. I mercati finanziari e l’insicurezza globale della politica italiana hanno determinato la reale emorragia di denaro verso altri lidi. La gravità del fatto è che la maggioranza dei possessori delle cassette di sicurezza  in svizzera e di tutta la fascia di confine, Valle di Muggio compresa è appannaggio di gente povera  che dichiara in Italia cifre irrisorie ,certamente dei prestanome di grandi imprenditori e professionisti che riescono in questo modo ad eludere il fisco,dietro tutto questo forse anche la malavita organizzata . Di contro le nostre forze dell’ordine “Guardia di Finanza” sono state disarmate da risorse insufficienti .

                                                                                                  Di Maurizio Cirignotta

0 commenti:

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota


CONTATTI

Lettori fissi