Cerca nel blog

martedì 15 novembre 2011

Dall’anima alle parole: libro del mese su Il Romanziere l’arte di scrivere, la passione di leggere, Rupe Mutevole Edizioni


Un’ottima notizia per la silloge poetica di Erica Angelini, “Dall’anima alle parole” che si è aggiudicato un grande riconoscimento per il mese di ottobre, infatti, il sito web “Il Romanziere l’arte di scrivere, la passione di leggere” ha eletto la sua raccolta come libro del mese di ottobre 2011.

Oltre all’elezione come libro del mese, “Dall’anima alle parole” ha avuto il diritto di una pagina permanente sul loro sito con copertina, estratto della prefazione di Antonello De Sanctis, una poesia (“Immagina”) ed un’intervista ad hoc all’autrice nella quale parla di se e della sua passione per la poesia.

“Dall’anima alle parole” è stato pubblicato nell’aprile del 2011 dalla casa editrice Rupe Mutevole Edizioni nella collana editoriale “Trasfigurazioni”. La silloge è la prima pubblicazione della giovane autrice che non ha perso tempo nel promuovere la sua idea di poesia in ogni occasione.

Ricordiamo, infatti, la mostra artistica d’arte e poesia “Sul filo dell’anima” a Reggio Emilia nella quale Erica ha presentato per la prima volta il suo libro; la Fiera del Libro di Torino a maggio; la presentazione a Siena nell’evento “Aperilibri una nuova generazione di poeti?”; la presentazione a Buonconvento in provincia di Siena lo scorso settembre.

Muri Bianchi

Prigioniera di una sofferenza

Che non avrà mai fine

Intrappolata tra muri bianchi

Di nuovo lì … tu vittima di un destino crudele

Di nuovo lì … tu piccola e fragile

Catturata tra quei muri bianchi soffocanti

… e ti manca il respiro

… e manca il sole sopra la tua testa

… e manca il tuo sorriso.

Difficile vivere tra muri bianchi …

Perché anche le creature più piccole

Avrebbero diritto di volare libere

Nel cielo aperto …

Vai alla pagina creata da “Il Romanziere l’arte di scrivere, la passione di leggere”

http://www.ilromanziere.com/numeri1_10_2011.htm

Lascio link utili per visitare il sito della casa editrice e per ordinare il libro.

http://www.rupemutevoleedizioni.com/

http://www.reteimprese.it/rupemutevoleedizioni

http://www.facebook.com/pages/Ufficio-Stampa-Rupe-Mutevole/126491397396993

Alessia Mocci

Responsabile Ufficio Stampa Rupe Mutevole Edizioni

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *