Cerca nel blog

mercoledì 9 novembre 2011

Ecco gli eventi di novembre consigliati da ADR. ( Fabrizio Palenzona)

Fabrizio Palenzona, Aeroporti di Roma, la Capitale offre anche questo mese un panorama ricco di proposte culturali e di intrattenimento tra pittura, scultura e fotografia, eventi, appuntamenti, suggerimenti artistici e sportivi per vivere la città. Spunti interessanti per accontentare i gusti dei turisti ma anche dei cittadini romani.

Danza. The Irrepressibles, 30 novembre 2011, Auditorium Conciliazione
Tornano a Roma The Irrepressibles, per presentare il loro secondo album con un nuovo spettacolo: il titolo, "Nude", fa ben sperare che il gruppo ispirato e capeggiato da Jamie McDermott superi l'effetto elettrizzante raggiunto dal precedente "Mirror Mirror".
Strolling Stories - Storie a passeggio attraverso l'arte e il tempo presenta: Voci dal silenzio. La vera storia di San Sebastiano
Fino al 27 novembre, Museo delle Mura di Porta S.Sebastiano.
Sebastiano, di origine milanese, ha fatto carriera militare fino a diventare tribuno della guardia imperiale nella Roma del III secolo d.C. Si è convertito segretamente al Cristianesimo e questa sua scelta gli costerà la vita per tortura. Infatti quando l'imperatore Diocleziano scopre il suo segreto scatena la vendetta sul futuro martire. Personaggio narrante: Zoe, moglie del capo della cancelleria imperiale, miracolata da Sebastiano.
Sabato sera nei musei
Fino al 28 Gennaio 2012, aperture serali straordinarie dei Musei Civici ogni sabato con mostre, visite guidate, eventi e gli spettacoli di Roma in Scena.
Roma Jazz Festival 2011 “Jazz Appeal” - 35ma edizione, 8-30 Novembre 2011, Auditorium Parco della Musica
Il jazz fin dalle origini ha simboleggiato i concetti di mescolanza, ibridazione, sensualità, libertà, improvvisazione, senso della vita vissuta a pieno e in maniera effervescente. Una musica intramontabile, strettamente legata alla vita e alle sue intrinseche contraddizioni.
Enrico Benaglia – “Paradiso terrestre”, fino al 20 novembre 2011, Edarcom Europa Galleria d'Arte Contemporanea
Enrico Benaglia presenta un nuovo ciclo di dipinti ispirati all'antico tema dell'Eden. Con la consueta grazia l'artista romano esplora gli scenari e le atmosfere di questo mondo perduto, popolandolo di figure leggere e colori brillanti. Francesco Ciaffi, curatore della mostra, scrive in catalogo che "L'uomo che non conoscesse il bene e il male sarebbe ben poco interessante: un uomo fortunato forse, un uomo senza malattie, senza fallimenti, senza delusioni, ma, in questa vita, tutto ha bisogno di un proprio contrario per esistere e soprattutto per essere apprezzato. Si può dire che l'opera di Benaglia inizi tutta da qui. L'uomo, con le sue debolezze e le sue forze, con le sue fragilità e i suoi momenti di assoluta letizia, è da sempre il tema centrale del lavoro di questo artista sorprendente".
Giovani talenti - Voci della periferia, fino al 20 Novembre 2011, Museo delle Mura
In esposizione le opere di 12 tra i migliori rappresentanti della più giovane generazione di pittori, fotografi, scultori e videomaker che operano a Roma, vincitori del bando di concorso nell'ambito del progetto "Voci della periferia".
Fabio Lovino. Una festa mobile: Ritratti di cinema, attori, amici, fino all'11 Dicembre 2011, Casa del Cinema
In mostra gli scatti dei protagonisti del cinema italiano ritratti da Fabio Lovino, i nuovi volti come Carolina Crescentini, Riccardo Scamarcio, Ambra Angiolini, Valeria Solarino e Claudio Santamaria e i talenti affermati come Nanni Moretti, Toni Servillo, Fillipo Timi e Valeria Golino, oltre ad alcuni dei nomi del panorama internazionale come Tilda Swinton, Daniel Auteuil, David Lynch e Benicio Del Toro.
A Oriente. Città, uomini e Dei sulle Vie della Seta, fino al 26 Febbraio 2012, Museo nazionale Romano delle Terme di Diocleziano
Sulla traccia di una mappa cinese dell'inizio del XVI secolo d.C., la mostra mira a rappresentare la ricchezza dei luoghi, delle genti e delle credenze religiose lungo le Vie della Seta.
Aforismi e peperoncino, di e con Giorgio Albertazzi, dal 4 al 6 novembre e dall'11 al 13 novembre 2011, Palazzo Santa Chiara
Giorgio Albertazzi in scena con gli attori del suo Atelier in un'azione poetica e innovativa.
I promessi sposi – Opera moderna, 10 – 27 novembre 2011, Gran Teatro
Il musical è tratto dallo storico romanzo di Alessandro Manzoni. Il racconto è noto a tutti: l'amore contrastato tra Renzo e Lucia intrecciato alla situazione sociale e storica di quegli anni.

FONTE: Aeroporti di Roma

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *