Cerca nel blog

lunedì 21 novembre 2011

ESCLUSA LA VENDITA, SARA' RILANCIO PER LA FARMACIA COMUNALE DI GIULIANOVA





GIULIANOVA - Grosso passo indietro sulla strada dell'alienazione della farmacia comunale dopo che l'asta indetta dall'Amministrazione comunale è andata deserta. Lo ha anticipato stamani (21 novembre 2011) il sindaco di Giulianova Francesco Mastromauro nel corso di una conferenza stampa dedicata al "Patto di Stabilita'" aggiungendo: "Non ci sarà rimodulazione del bando per la vendita dell'attività. Abbiamo deciso invece di renderla competitiva attraverso iniziative che incontreranno sicuramente il favore dell'utenza. Non è nostra intenzione svendere il nostro patrimonio anche se sarebbe stato utile proprio ai fini del rispetto del Patto di Stabilità interno". Il sindaco si è soffermato sul Patto di Stabilità e sulla necessità di onorarlo giacchè, in caso contrario, porterebbe a delle vere e proprie negatività per l'intera collettività giuliese: "Nel corso del consiglio comunale del 3 ottobre scorso (manovra di riequilibrio di bilancio) le opposizioni dipinsero una situazione catastrofica. Posso affermare che, nonostante i tagli e la crisi in atto, il nostro comune è sano sotto il profilo dei numeri e questo è stato certificato anche dalla Corte dei Conti, Organo chiamato a vigilare puntualmente sulle finanze degli Enti locali". Il sindaco Mastromauro ha aggiunto: "Il 28 novembre prossimo ci sarà un consiglio comunale dedicato al riassestamento di bilancio ed in quella sede dimostreremo che le prese di posizione della minoranza sono solo atti di propaganda". Il primo cittadino ha poi annunciato un'altra novità. Nei giorni a venire verrà distribuito a tutte le famiglie residenti un opuscolo dove viene spiegato il significato del Patto di Stabilità ed i motivi che ne rendono indispensabile il rispetto in termini numerari. Questo anche per prepararsi al futuro prossimo: "Nel 2012 il rispetto del Patto -aggiunge Mastromauro- sarà ancor più gravoso visti gli ulteriori tagli annunciati a livello centrale e dovremo fare ogni sforzo per evitare che ciò accada al fine di scongiurare un vero e proprio drastico rallentamento dell'attività amministrativa. Stiamo studiando come fare e sicuramente provvederemo all'alienazione di ulteriori cespiti comunali come terreni e simili per tenere sotto controllo e nell'ambito della percentuale assegnata il rapporto tra la quota interessi sui mutui in corso e le entrate correnti".

Alfonso Aloisi

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *