Cerca nel blog

lunedì 14 novembre 2011

Fabrizio Palenzona (Gemina): Lorenzo Lo Presti nominato Amministratore Delegato di Aeroporti di Roma


Il Consiglio di Amministrazione di Gemina S.p.A, presieduto da Fabrizio Palenzona, ha approvato il Resoconto Intermedio di Gestione consolidato al 30 settembre 2011 redatto applicando i principi contabili internazionali che comprende, oltre a Gemina S.p.A., le controllate ADR S.p.A. (95,89%) e Fiumicino Energia S.r.l. (87,14%). Il Consiglio di Amministrazione di ADR S.p.A. ha nominato l’Ing. Lorenzo Lo Presti Amministratore Delegato di ADR. Il Curriculum Vitae dell'Ing. Lo Presti e' disponibile sul sito www.adr.it.

Contratto di Programma: definita con ENAC la documentazione per l’avvio della consultazione con gli utenti (piano degli investimenti 2012 - 2044, piano del traffico e piano della qualità e dell’ambiente) e inviato all’Ente il Piano Economico Finanziario 2012 – 2044. Una rapida conclusione dell’iter approvativo del Contratto di Programma costituisce il presupposto indispensabile per l’implementazione di un piano di sviluppo infrastrutturale che consenta un adeguamento progressivo della capacità, dei servizi e della qualità del nostro aeroporto, nonché per favorire il rifinanziamento del debito, originato nel 2001, stante che la Tranche A1 di nominali 500 milioni di euro è in scadenza a febbraio 2013.
  • Il Consiglio di Amministrazione di ADR S.p.A. in data odierna ha nominato l’Ing. Lorenzo Lo Presti Amministratore Delegato di ADR. Il Curriculum Vitae dell'Ing. Lo Presti e' disponibile sul sito www.adr.it.
  • Nei primi nove mesi passeggeri in crescita a Roma (+5,0%), con tassi inferiori alla media nazionale a seguito della sostanziale saturazione infrastrutturale, con forte rallentamento nel mese di ottobre (+0,7%).
    Nei primi nove mesi a Fiumicino è stata superata per 40 volte la soglia dei 128.000 passeggeri al giorno, con criticità operative crescenti e rischi di rottura.
    Redditività operativa (EBITDA margin “normalizzato” (calcolato con esclusione di accantonamenti ai fondi poste straordinarie) del 48,4%) sostanzialmente invariata a seguito della saturazione delle infrastrutture aeroportuali e aumento dei costi operativi per mantenere i livelli di servizio. Perdita netta di competenza del Gruppo dei primi nove mesi pari a 0,9 milioni di euro, rispetto a 7,6 milioni di euro del periodo a confronto.
  • Nonostante le difficoltà operative e l’incertezza regolatoria, ADR S.p.A. ha investito 49,8 milioni di euro nei primi 9 mesi del 2011.
  • Con Alitalia continua la linea di disaccordo sul pagamento di alcuni servizi resi.
Fiumicino, 11 novembre 2011. Il Consiglio di Amministrazione di Gemina S.p.A, presieduto da Fabrizio Palenzona, riunitosi in data odierna, ha approvato il Resoconto Intermedio di Gestione consolidato al 30 settembre 2011 redatto applicando i principi contabili internazionali che comprende, oltre a Gemina S.p.A., le controllate ADR S.p.A. (95,89%) e Fiumicino Energia S.r.l. (87,14%).
Il traffico nel sistema aeroportuale romano gestito dalla concessionaria ADR nel terzo trimestre è risultato in crescita del 4,4%, inferiore al tasso di sviluppo medio a livello nazionale (+7,5% e +4,2% rispettivamente nei mesi di luglio e agosto 2011, dati Assaeroporti).

FONTE: Comunicato stampa Gemina

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *