Cerca nel blog

venerdì 11 novembre 2011

Il cavo per HDMI , definito anche la “scart del 2000”, permette di collegare la propria TV a vari dispositivi come il lettore DVD, console da gioco, decoder satellitare, etc. Tutto avviene grazie ad un unico e semplice cavo creato nel 2002 dai principali produttori di elettronica tra cui Hitachi, Philips, Sony e altri.
Il cavo per HDMI è un tipo di cavo capace di trasmettere video in alta definizione e audio ad alta risoluzione. Siamo certi che per ottenere lo stesso risultato con un comune cavo audio analogico ne servirebbero ben tre per la componente video e sei per l’audio. Il cavo per HDMI inoltre è compatibile con i maggiori formati video, come PAL, NTSC e ATSC.
Per le sue particolari caratteristiche, lo standard HDMI trova frequente applicazione per il trasporto del segnale audio e video di apparecchiature come lettori dvd, lettori divX, lettori Blu-Ray e ricevitori satellitari e console da gioco.
I cavi HDMI sono perfetti per apparecchiature come Home Theatre, Televisori LCD, Plasma e qualsiasi dispositivo che necessiti di prestazioni ad elevatissima qualità. Uno dei principi base della nuova interfaccia, fortemente voluto dai produttori, è proprio la sua caratteristica di essere in costante evoluzione.
Migliore qualità del segnale video è ciò che assicura questo cavo, in più essendo un’interfaccia digitale, non presuppone il passaggio dall’analogico al digitale. Ha una larghezza di banda fino a 10.2 Gbit per secondo, più del doppio di quella richiesta dal video a 1080p.
E' un collegamento a due vie di tipo "intelligente" che permette ai dispositivi di comunicare e interagire tra di loro per controllare le reciproche capacità. Usando un cavo HDMI, gli apparecchi scelgono automaticamente il formato più adatto al display a cui sono connessi, eliminando così il fastidioso bisogno di scorrere tra le opzioni e indovinare la configurazione migliore per il vostro dispositivo.
Lindy offre in più con i suoi cavi HDMI connettori con snodi per facilitare l’installazione. Elevata qualità del segnale audio/video, facilità d’uso e comunicazione bidirezionale tra cavo HDMI e dispositivo allacciato sono le caratteristiche fondamentali di questo prodotto in più questo cavo supporta i formati 3D ed è compatibile con gli standard HDTV e HDCP (High-Bandwidth Digital Content Protection) per la trasmissione di segnali video digitali ad alta definizione.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *