Cerca nel blog

martedì 8 novembre 2011

Imparare l’Inglese Viaggiando


L’Irlanda, meta prediletta per l’apprendimento dell’inglese

Nell’ultimo ventennio l’Irlanda è diventata la meta prediletta di tutti quei viaggiatori interessati all’apprendimento della lingua inglese. Più di 100.000 viaggiatori, in maggioranza tra i 13 e i 20 anni, accedono ogni anno ai corsi lingua inglese che si tengono in ogni città dell’isola.

Ma perché sono in maggioranza i giovani ad essere attratti dall’isola di smeraldo? Con una tra le popolazioni più giovani dell’Europa Orientale, la tradizione musicale e letteraria, i numerosi festival, la caratteristica ospitalità del suo popolo, l’Irlanda è senza dubbio una delle mete più stimolanti e interessanti dove trascorrere un periodo di studio.

Luoghi ed eventi da non perdere.

Ecco alcuni suggerimenti per i momenti di libertà durante le vostre vacanze studio Irlanda .

Dall’inizio di dicembre, a Dublino, potrete visitare il 7Up Winter Wonderland, il villaggio interamente dedicato al natale, che ospita non solo la pista di pattinaggio coperta più grande d’Irlanda, ma anche il mercatino di Natale tipico e il villaggio di babbo natale per i più piccoli.

Durante la sera di Capodanno la Christ Church ospiterà il concerto del Dublin Gospel Choir, ma se preferite il rock al gospel, passerete una serata indimenticabile al Guinness Storehouse, la storica ed originale distilleria e birreria della Guinness.

Per gli amanti dell’archeologia si consiglia di visitare la necropoli di Brù na Bòinne dal 19 al 23 di dicembre, prestando particolare attenzione al monumento funerario di Newgrange. Durante il solstizio d’inverno, infatti, grazie ad uno stratagemma degli antichi costruttori, la camera sepolcrale di Newgrange viene illuminata dalla luce del sole nascente per 17 lunghi minuti. Uno spettacolo veramente emozionante!

Per gli amanti della natura non mancheranno le escursioni, l’Irlanda ospita più di 2000 miglia di coste atlantiche selvagge e incantevoli, laghi, scogliere e centinaia di piccole isole.

Che cosa portare in viaggio

Gli inglesi definiscono l’Irlanda un’isola umida e se lo dicono loro c’è da crederci. Portatevi un ombrello e una k-way e aspettatevi di trovare pioggia in qualunque periodo dell’anno e per almeno due ore al giorno.

Le temperature medie sono abbastanza miti, vanno dai 20°C estivi ai 4°C a gennaio. Non fatevi comunque cogliere impreparati, in inverno portatevi un maglione e una giacca, e portate un maglione anche in estate, visto che ci siete, perchè le notti a Temple bar possono essere piuttosto fredde.


1 commento:

  1. Hai proprio ragione, Daniela! Dublino è una delle mete più affascinanti in cui sono stata e forse quest'estate dopo la maturità riuscirò a trascorrere lì l'estate per migliorare il mio inglese. hai qualche consiglio in particolare? Io per ora preparo il mio inglese chattando con native speakers su questo portale www.12speak.com e giocando coi loro giochini didattici che migliorano il mio vocabolario.

    RispondiElimina

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *