Cerca nel blog

sabato 12 novembre 2011

L’autunno ha il sapore della Norvegia grazie agli “Happy Stockfish Hour” a Milano, Padova e Napoli





Per il settimo anno consecutivo, torna la campagna “Happy Stockfish Hour” organizzata dal Norwegian Seafood Export Council (la Commissione Norvegese per l’Esportazione del Pesce) che toccherà, in una staffetta all’insegna del gusto, alcuni dei locali più cool di Milano, Padova e Napoli.

In ogni città saranno organizzati tre aperitivi con esperti, per scoprire alcune delle qualità del famoso merluzzo norvegese che una volta essiccato, in un processo del tutto naturale, al sole e al vento artico delle Isole Lofoten (Norvegia), diventa pregiato Stoccafisso. Agli aperitivi saranno servite deliziose ricette a base di Stoccafisso da degustare in compagnia e verranno svelate alcune delle sue caratteristiche più prorompenti. Non è infatti casuale la scelta del nome dell’edizione 2011, Italia’s got Stockfish:    la consulenza degli esperti ruoterà attorno alle ‘doti’ culinarie, e non solo, di questo prodotto tutto naturale, proveniente solo ed esclusivamente dalla Norvegia.

Durante le serate le food blogger Chiara e Anglea Maci (www.sorelleinpentola.com) daranno alcuni suggerimenti per creare piccoli capolavori culinari di sicuro effetto da replicare a casa per le cene con amici e parenti; un sommelier presenterà i vini del territorio più indicati per essere abbinati al sapore deciso dello Stoccafisso; infine, esperti in sessuologia informeranno il pubblico sul legame tra sesso e cibo, partendo dalla ricca quantità di Arginina presente nello Stoccafisso (così come nel merluzzo e nel baccalà): una sostanza naturale che ha un effetto positivo anche sull’erezione maschile.

Per scoprire in quali date si terrà l’incontro con l’esperto di preferenza: food blogger, sommelier e sessuologo basta visitare il sito www.fiordisapori.it

Per ulteriori informazioni: 
EDELMAN srl – Ufficio Stampa NSEC


1 commento:

  1. Che bella iniziativa! Non ne ero a conoscenza. Ho da poco iniziato a studiare norvegese su questo sito http://www.12speak.com e alcuni utenti online con cui ho chattato mi hanno dato delle ricette! Aspetto questo evento per assaggiare il vero stoccafisso norvegese!

    RispondiElimina

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *