Cerca nel blog

domenica 13 novembre 2011

OSCURI ABBRACCI AL TEATRO ELETTRA DI ROMA -




L’11 novembre 2011 il Teatro Elettra si è tinto di rosso. Di sangue. Di amore. Di stratagemmi e di lotte. Sul palco una scenografia semplice ma elegante fa da contorno a questa piece teatrale da non perdere.
Gabriele Cometa porta in scena dall’11 al 27 novembre “Oscuri abbracci” di Diego Curzola. Il secondo capitolo di una trilogia iniziata con il successo dello scorso anno con “Tre giri di Giostra”, dove la freddezza fisica ed emotiva del Vampiro si incontra con l’eleganza della figura femminile dando vita ad un connubio perfetto.
Tra voci fuori campo ed effetti cinematografici, Gabriele Cometa porta di nuovo in scena uno spettacolo che non delude e che lascia lo spettatore basito di fronte a tanta abilità nel saper spegnere le emozioni, «Uno studio impegnativo che ho giocato sulla completa immobilità e freddezza, fisica ed emotiva, del vampiro e sulle emozioni interne. Uno studio difficile e molto interessante che ha portato gli attori a far trasparire le emozioni senza darle a vedere», spiega Gabriele Cometa nelle note di regia.  E così è stato. Occhi rossi o vitrei fissava la platea che in silenzio ascolta con attenzione lo scorrere della storia. Una storia che ha luogo in Italia nel 1505 e dove, causa un territorio conteso, si combatte una grande battaglia tra le più rinomate famiglie vampire. Solo due famiglie riuscirono a sopravvivere, gli Obert di Volterra e i Roverisio di Venezia. Da quel momento vi fu istituita una tregua in attesa che un’antica profezia si avveri, «un giorno colui che rimarrà umano tra i vampiri, bagnerà con il sangue la terra maledetta portando così la rinascita della famiglia oscura.», così si sente spiegare da Tolemaide, capo della famiglia Obert, interpretato da un bravissimo e convincente Gabriele Cometa. Quale sarà la famiglia che riuscirà a rinascere? Si saprà solo alla fine. Una fine ricca di pathos accompagnata da un lungo applauso di una platea colma di spettatori. (DEBORA BELMONTE) Mercuzio il blog del teatro

La Compagnia del Contatto presenta “Oscuri Abbracci”, di  Diego Curzola per la regia di Gabriele Cometa e con sul palco Benedetta Cimatti, Giuseppe Mancari, Vvalentina David, Pierpaolo Laconi, Adelina Magurno, Elisa Rivelli, Susanna Stefanizzi, Federica Dori e Chiara Calabrese. In scena dal venerdì alla domenica dall’11 al 27 novembre al Teatro Elettra (via Capo d’Africa, 32 Roma).

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *