Cerca nel blog

mercoledì 16 novembre 2011

Tra fumetti, giocattoli e dischi un divertente weekend a Bologna


Il PalaNord di Bologna apre le sue porte per ospitare un nuovo, originale e divertente appuntamento. Sabato 19 e domenica 20 novembre, infatti, prenderà vita un triplice evento fieristico: la mostra-mercato del disco e cd usato e da collezione, Bologna Fumetto & Games, la mostra-mercato Il Giocattolaio (quest’ultimo solo domenica 20).

All’evento bolognese sono attese alcune centinaia di espositori, collezionisti, negozi specializzati provenienti un po’ da tutta Italia che con i loro prodotti e le loro interessanti proposte saranno sicuramente in grado di soddisfare le richieste del pubblico. Un pubblico assolutamente “trasversale” formato da bambini, ragazzi e adulti, veri e propri appassionati e cultori ma anche semplici curiosi.

Fumetti di antiquariato, numeri unici, figurine, gadgets, carte collezionabili, action-figures, locandine, riviste, vinili d’epoca, cd e dvd inediti in Italia, poster e locandine cinematografiche, colonne sonore, e tante altre sorprese troveranno spazio all’interno del PalaNord nel corso del week-end.
Vasta l’esposizione di modellismo, fiore all’occhiello delle mostre del giocattolo d’epoca, e di sicuro fascino anche quella dedicata alla bambole d’epoca. In ogni caso, che si tratti di modellini di treni, auto, moto, bambole o altri giochi d’epoca (da quelli di latta ai più “recenti” robot degli anni ’80) sono sempre piccoli-grandi capolavori che caratterizzeranno “Il giocattolaio”, la parte della mostra-mercato che si svolgerà solamente nella giornata di domenica 20.

Orario di apertura fiera: Sabato dalle 14 alle 18; Domenica dalle 10 alle 18.30

Costo del biglietto d’ingresso: Euro 5,00 ingresso unico sabato; Euro 6,00 intero ed Euro 5,00 ridotto domenica
Per informazioni: tel. 348 9030832 info@expositionservice.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *