Cerca nel blog

lunedì 14 novembre 2011

Tutta l'energia di Aba Impianti ad Enersolar+

La società operante nel settore della green Energy sarà presente alla fiera dedicata al mondo delle rinnovabili (Fiera Milano Rho, 16-19 Novembre - Padiglione 1, Stand G48)

 

Milano, 14 novembre 2011 –  Aba Impianti, azienda italiana leader nel campo delle energie rinnovabili ed eco -sostenibili, annuncia la propria partecipazione ad Enersolar+, il grande evento internazionale dedicato all’energia solare fotovoltaica e termica, alle tecnologie fotovoltaiche, agli inverter e alle altre energie rinnovabili che si svolgerà presso la Fiera Milano Rho dal 16 al 19 novembre 2011.

Presso lo stand G48, all’interno del padiglione 1, Aba Impianti metterà in mostre tutte le ultime novità in fatto di impianti fotovoltaici, come per esempio le recenti sperimentazioni che hanno permesso al reparto Ricerca, Sviluppo e Progettazione dell’azienda di ottenere, tramite la combinazione di differenti tecnologie fotovoltaiche, ottimi risultati anche da installazioni fotovoltaiche orientate verso nord.

L’azienda potrà inoltre illustrare a partner e visitatori i progetti di tutela ambientale nei quali è attivamente coinvolta, come quelli relativi alla rottamazione e smaltimento dell’Eternit, o l’adesione – una tra le prime in Italia e la prima nel territorio di Milano – al programma volontario Pv Cycle, l’associazione che unisce le imprese del settore fotovoltaico con l’obiettivo di creare un accordo comune per il riciclaggio dei pannelli giunti al termine del loro ciclo di vita.

La fiera sarà anche l’occasione per conoscere l’intera gamma di soluzioni, tecnologie e servizi proposti da Aba Impianti per fare del risparmio energetico un’opportunità di crescita strutturata e di scoprire inoltre l’impegno dell’azienda nei progetti di mobilità sostenibile, settore nel quale è particolarmente attiva tramite la realizzazione di pensiline fotovoltaiche in grado di ricaricare auto e bici elettriche. Un modello di pensilina sarà presente all’interno di Electric Cars, l’area della fiera dedicata alla mobilità sostenibile e in particolare ai veicoli elettrici e alle centraline di ricarica.

Alessandro Stefanizzi, titolare di Aba Impianti, commenta: “Torniamo con grande entusiasmo ad Enersolar+, un appuntamento ormai imperdibile per tutti gli operatori del settore ed una importante occasione per quanti vogliono avvicinarsi al mondo delle rinnovabili per conoscerne vantaggi e opportunità di business. A loro intendiamo affiancarci in fiera con la nostra pluriennale esperienza e la varietà di soluzioni nate per rispondere a qualsiasi esigenza applicativa”. 

 

 

 

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *