Cerca nel blog

Caricamento in corso...

CorrieredelWeb.it L'informazione fuori e dentro la Rete.

sabato 3 dicembre 2011

SAPORI DELLA TRADIZIONE ALLA PASTICCERIA-CAFFE' MONTEBELLO DI GIULIANOVA






GIULIANOVA - Il meglio della tradizione giuliese e teramana si degusta nella produzione giornaliera della pasticceria-caffè Montebello di Mauro Mercante, da poco avviata al Lido in via Bolzano, 34, a pochi passi dal centro. Nelle profumate ricette, gelosamente custodite da nonna Maria, rivive infatti la raffinata arte della creazione artigianale locale. Non va dimenticato che nonna Maria, impegnata a tempo pieno nel nuovo laboratorio, ha lavorato per tanti anni sotto la guida dell'indimenticabile Anna Marcozzi, moglie di Agrò, che insieme hanno fatto la storia dell'omonimo bar in piazza Roma. Come Anna, anche la sorella Bianchina Marcozzi, nella parte alta della Città, è stata custode di sapienti metodi per la composizione di prodotti di alta classe. Così nella pasticceria-caffè Montebello vengono sfornati i rinomati cornetti e paste alla crema, tutto strettamente "fatto in casa". Gli ingredienti usati, come farina uova e latte, sono a "chilometri zero" e con tracciabilità garantita. Alle usanze giuliesi sono state affiancate quelle teramani. Infatti, la pasticceria secca viene dai segreti di nonna Viola, originaria di Castelli, che rivela al nipote la composizione dei calcionetti, della pizza di Pasqua, dei mustaccioli e dei prelibati fritti di latte. Non resta dunque che andare ad assaggiare e farsi consigliare da Mauro o Lorena per soddisfare il palato, ma anche la mente. Per info: 0858004939 - 3404516645.

Alfonso Aloisi











0 commenti:

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota


CONTATTI

Lettori fissi