Cerca nel blog

lunedì 23 gennaio 2012

2012, unione di buio e di luce ?


Tra visioni devastanti,terremoti,maremoti e predizioni dei Maya il 21-12-2012 rappresenta in realtà un connubio di partenza di una nuova era fondata sulla scelta degli uomini. Una spiegazione scientifica parte dalla matematica binaria di leibnitz del 1683, dove il processo evolutivo si fonda su due numeri lo 0 e l’1. Lo 0 e l’1 rappresentano i mattoni dell’universo dove 0 è il buio e 1 è la luce. Un sistema universale di rappresentazione dei due distingui Ying e Yiang -bene e male- che già i libri della conoscenza dei Veda cinesi conoscono da oltre 3700 anni questa è la dualità fondamentale del nostro essere. Ritornando ai numeri scomponiamo la cifra 2012 dove troviamo il -2- a destra, lo 01 al centro, ed un’altro -2- a sinistra. Tra i due tronconi determinati dal -2- (associato come valore alla grande madre terra), al centro, il punto di arrivo -01- che rappresenta l’unione tra il buio e la luce è cioè il punto di arrivo del nostro mondo che dovrà scegliere la strada da percorrere. Alla base di tutto ,quindi,la grande madre terra che in tutti questi anni ha dato ospitalità all’essere umano e ora ci chiede la scelta. Analizzando le altre cifre relative al giorno ed al mese le indicazioni sono chiare , il 2-1 indica il dualismo terra-luce ed il 1-2 invece luce-terra come ad indicare la giusta via. La verità sui maya si basa proprio sul calcolo matematico dei numeri che in quella data fatidica non dava più progressione. Una fine ed un principio dove l’uomo nel suo libero arbitrio dovrà indicare la via da seguire,o verso il buio? o verso l’evoluzione dello spirito primordiale legato a Dio (1)?.

Di Maurizio Cirignotta

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *