Cerca nel blog

Caricamento in corso...

CorrieredelWeb.it L'informazione fuori e dentro la Rete.

lunedì 9 gennaio 2012

Corsi di Inglese dedicati alle aziende


Nel corso degli ultimi 50 anni la lingua inglese si è affermata prepotentemente come lingua veicolare del commercio e delle scienze. La maggioranza degli addetti ai lavori sono dovuti correre ai ripari e in molti hanno iniziato a viaggiare senza interpreti, grazie alla diffusione dei corsi di inglese all’estero degli ultimi 50 anni.


Costi dei corsi

Ma qual è il costo di un corso inglese Londra?

I prezzi differiscono in base alla durata e delle ore quotidiane di lezione, e della scuola, ma possiamo dire che in media un corso a tempo pieno d’ inglese commerciale della durata di due settimane costa sopra i mille euro, senza, naturalmente considerare l’alloggio.


Nascita di un nuovo mercato

Costi rilevanti per un singolo privato che possono essere altrimenti ammortizzati dalle aziende, che oggigiorno tendono a essere sempre più interessate a migliorare il livello d’inglese parlato dai propri dipendenti.

Grazie all’ampiezza di vedute di queste compagnie è nato un mercato “business to business” dei corsi di inglese, particolarmente florido e specializzato: esistono ad oggi corsi per l’inglese finanziario, medico, commerciale e legale. Il numero di studenti per classe può variare da 1 a 5 persone, sì da consentire agli studenti di usufruire a pieno delle opportunità di conversazione e ai docenti di assicurarsi che i contenuti siano adatti alle esigenze di tutti i partecipanti.


Strutture ospitanti

Alcune scuole possiedono delle strutture “executive” dedicate agli uomini d’affari, con accesso a internet Wi-Fi gratuito, un centro informatico dedicato e biblioteche e collezioni di riviste e giornali professionali. Il corso diventa così un’occasione d’incontro tra professionisti di tutto il mondo, e un modo di rinsaldare i rapporti tra collaboratori.

Non c’è insomma da stupirsi se moltissime aziende internazionali ad oggi hanno deciso di investire nei corsi di inglese: lo sviluppo del personale e la competitività sono più che validi motivi.


Fonte e Foto: www.ihlondon.com

0 commenti:

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota


CONTATTI

Lettori fissi