Cerca nel blog

giovedì 5 gennaio 2012

Dal giocattolo d’epoca ai cimeli militari, passando per i dischi da collezione: alla Fiera di Faenza un triplice evento

Anche per il 2012 Exposition Service, azienda romagnola leader nell’organizzazione di eventi fieristici in tutta la regione, porterà al Centro Fieristico Provinciale di Faenza numerosi appuntamenti del proprio calendario. Appuntamenti di grande richiamo sia per il pubblico degli appassionati, sia per i tanti curiosi che potranno così trascorrere una giornata o un intero weekend alla scoperta del variegato mondo delle mostre-mercato.

Il primo evento in programma a Faenza, domenica 15 gennaio, avrà una triplice veste. Infatti, dalle ore 9 alle 18.30, i padiglioni faentini ospiteranno: la 52esima edizione della rinomata mostra-mercato del Giocattolo d’epoca e del Modellismo ferroviario, l’11 edizione di “Militaria-Land” mostra-mercato di collezionismo militare, e “Spazio disco” mostra-mercato del disco per i cultori del vinile e del cd musicale usato e da collezione.

La longevità mostra-mercato del Giocattolo d’epoca e del Modellismo ferroviario testimonia la grande passione che da tantissimi anni richiama pubblico ed espositori da ogni parte in Italia. Faenza (che ha ereditato la tradizione e rilanciato il successo dell’evento che diversi anni or sono si svolgeva a Imola) rappresenta la seconda fiera di settore in Italia. Saranno presenti oltre 200 espositori grazie ai quali sarà possibile trovare i più ricercati e interessanti giocattoli in latta, bambole antiche, soldatini e miniature di mezzi militari, modellismo di ogni settore (automobili, aerei, navi) e soprattutto modellismo ferroviario, fiore all’occhiello delle fiere di settore.

A “Militaria-Land”, la mostra-mercato di collezionismo militare, sarà possibile trovare cimeli e reperti storici risalenti alla Resistenza, al Ventennio, alla Seconda Guerra Mondiale: oggettistica originale, medaglie, distintivi, decorazioni, cartoline. Inoltre, saranno numerosi gli espositori che proporranno abbigliamento militare (come uniformi, giacche, giubbotti, anfibi) nuovi e d’epoca, con particolare riguardo allo stile americano.
Verrà allestita anche una linea di tiro con esercitazione di soft-air, per intrattenere e divertire il pubblico.
Infine, nell’area antistante i padiglioni fieristici prenderà vita anche un raduno di mezzi e veicoli militari.

A grande richiesta di pubblico e di espositori, da quest’anno l’evento faentino di metà gennaio si arricchisce di un nuovo segmento: “Spazio Disco”, la mostra-mercato dedicata a dischi e cd musicali usati e da collezione, per trovare e riscoprire vere e proprie rarità musicali.

Per informazioni tel. 348 9030832; e-mail info@expositionservice.it
Costo del biglietto d’ingresso: Euro 7,00 intero e 5,00 ridotto

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *