Cerca nel blog

martedì 24 gennaio 2012

Nasce il sito CorsoCriminologia.it

www.corsocriminologia.it - Criminologia, Crimini, Serie Tv e Serial Killer

 

Dalla partnership tra HEA Formazione e Cristina Brondoni, giornalista con venti anni di esperienza nasce un sito interamente dedicato alla criminologia e alla sue implicazioni nella vita personale e professionale di ognuno di noi.

 

Il sito contiene articoli che prendono in considerazione il crimine come fatto sociale, per esempio tra colleghi di lavoro, tra vicini di casa e in famiglia.

Vi sono poi articoli che offrono consulenze per migliorare le proprie capacità di riconoscere una situazione di pericolo che può riguardare la persona o i beni (per esempio articoli in merito alle case più ambite dai ladri d'appartamento).

 

CorsoCriminologia.it è un sito rivolto a professionisti che hanno a che fare, in tempi e modi diversi con la criminologia, per esempio avvocati, giornalisti, medici, psichiatri, psicologi, soccorritori, infermieri, ma è rivolto anche a chi vuole conoscere meglio la criminologia per affrontare con più consapevolezza ciò che lo circonda: imparare a riconoscere chi potrebbe nuocergli, mettersi al riparo da molte insidie.

 

Una sezione, inoltre,  è stata pensata per gli appassionati di criminologia e crimine: infatti ci sono corsi rivolti a chi segue con interesse film e serie televisive. Sezione che è consigliata anche a genitori, insegnati e psicologi per avere un’altra visione della società: dal punto di vista televisivo.

 

Ma che cosa possono trovare di diverso i visitatori? -  chiediamo a Cristina Brondoni

 

“I visitatori, risponde Cristina, possono trovare nel sito un'ampia gamma di argomenti tra cui scegliere: dal farsi una cultura sui diversi assassini seriali a capire quali siano le tecniche di negoziazione che, in ufficio, in famiglia o a scuola, possono decretare il successo di una trattativa.

Una sezione è dedicata alle donne che, negli ultimi anni, sembrano essere diventati l'elemento debole della società in fatto di vittimizzazione.

Gli argomenti trattati riguardano anche l'attualità con un taglio che offre una visione "criminologica" del fatto.

I visitatori possono infine  trovare, in base all'argomento di loro interesse, un collegamento bibliografico per approfondire gli elementi fondamentali”.

 

Il primo corso “Crimini e serie tv”  è in partenza il 3 marzo 2012 ed è rivolto agli appassionati di serie tv crime.

 

Maggiori informazioni su www.corsocriminologia.it

 

 

 

 

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *