Cerca nel blog

sabato 14 gennaio 2012

Riccardo Nucci (Giovani per il Lazio): Fondi Regionali, nel Lazio sostegno alle imprese di Roma e Litorale Nord


Due nuovi bandi regionali per la Regione Lazio: un fondo regionale per le imprese alluvionate di Roma e uno per quelle del litorale nord.



Per le imprese del Lazio due nuovi bandi regionali: uno per le aziende di Roma colpite dall’alluvione dello scorso 20 ottobre, l’altro per quelle del litorale romano.

Fondo regionale per imprese alluvionate

Per le prime è stato stanziato un fondo regionale di un milione di euro, voluto dalla Camera di Commercio di Roma e rivolto alle aziende con sede legale e operativa nella Capitale.
Si tratta di un fondo regionale straordinario, un contributo previsto per aiutare leimprese danneggiate dall’alluvione secondo quanto prevede il “principio di solidarietà” che unisce le attività aventi sede in un dato territorio, al fine di riportare la produttività delle aziende allo stato precedente all’evento.



Video Riccardo Nucci presidente di Giovani Per il Lazio


Contributo di 5000 euro ad azienda

Per ciascuna impresa sarà stanziato un contributo di cinque mila euro e pari al50% delle spese totali previste per riattivare la produttività riportandola alla situazione antecedente all’alluvione: è possibile richiedere il fondo per riparare varie tipologie di danni relativi sia agli impianti e attrezzature sia ai prodotti.

Modalità di partecipazione al bando regionale

Per partecipare al bando regionale è necessario fare domanda entro il 29 febbraio 2012, esclusivamente attraverso raccomandata con ricevuta di ritorno spedita all’ “Ufficio Contributi e credito alle imprese” della CCIAA di Roma, secondo quanto riportato nel bando pubblicato sul sito della Camera di Commercio della Capitale.

Contributo a fondo perduto per imprese del Litorale Nord

Sempre dalla Provincia di Roma arriva un altro contributo a fondo perdutodestinato all’imprenditoria del litorale laziale e in particolare di un gruppo di comuni appartenenti al “Litorale Nord” (Allumiere, Anguillara Sabazia, Bracciano, Civitavecchia, Cerveteri, Canale Monterano, Fiumicino, Ladispoli, Manziana, Santa Marinella, Trevignano Romano, Tolfa). È possibile partecipare al bando regionale – pubblicato integralmente sul sito della Provincia di Roma – entro il 24 aprile 2012.




 FONTE:
Giovani per il Lazio

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *