Cerca nel blog

lunedì 30 gennaio 2012

San Valentino: quanto inciderà la crisi?

Quest'anno il San Valentino si appresta ad essere vissuto con molta preoccupazione dagli addatti al settore in quanto la crisi economica potrebbe gravare sulla spesa degli italiani. Secondo le stime, infatti, gli innamorati non rinunceranno a festeggiare il 14 Febbraio ma in media si spenderà molto meno rispetto allo scorso anno.

D'altronde la crisi economica impone a tutti maggiore rigore nell'affrontare le spese cercando, dove possibile di risparmiare per far quadrare i conti e il budget famialiare. Proprio per questo è caccia all'acquisto dei regali su internet dove, generalmente, si riesce a risparmiare sull'acquisto di prodotti, soggiorni e cene al ristorante.

In questi giorni vanno per la maggiore i soggiorni vacanza (che sono tra le idee regalo più gettonate) prenotabili online con meno di 100 euro comprensivi di una notte in hotel, prima colazione e una cena a lume di candela, ma anche i trattamenti nei centri benessere sembrano andare alla grande specialmente nelle graduatorie delle vendite dei siti di coupon dove vengono proposti a meno di 30 euro a coppia.

Nella top ten degli acquisti più gettonati per il San Valentino 2012 spiccano anche le cene al ristorante, anche queste acquistate rigorosamente sul web e a prezzi di massimo 30-35 euro a coppia (per una cena a base di pesce).

Nel complesso possiamo affermare che gli italiani hanno comunque voglia di spendere in occasioni di eventi come il San Valentino ma con molta prudenza. Il boom delle vendite online registrato nell'ultimo anno, infatti, è da ricollegare alla necessità delle famiglie di risparmiare a tutti i costi.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *