Cerca nel blog

lunedì 16 gennaio 2012

Zebra Technologies e Checkpoint Systems annunciano l'accordo per ampliare le soluzioni di localizzazione di Zebra con le funzionalità della tecnologia RFID passiva di OATSystems

 

Zebra Technologies Corporation (NASDAQ: ZBRA), affermato leader mondiale nel campo delle tecnologie in grado di migliorare la visibilità in tempo reale sulle attività aziendali, e Checkpoint Systems (NYSE: CKP), hanno annunciato di aver avviato un rapporto di collaborazione e siglato un accordo di licenza. Le condizioni dell'operazione non sono state rese note. 

Grazie a questa nuova collaborazione, è possibile combinare le soluzioni di localizzazione attiva di Zebra con le funzionalità di identificazione passiva a radio frequenza (RFId), di auto-identificazione (auto-ID) e di rilevamento tramite sensori offerte dalla divisione OATSystems di Checkpoint, per garantire ai clienti dei settori chiave, tra cui il retail, la produzione industriale, il settore automobilistico, aerospaziale e l'industria di trasformazione, una visibilità migliorata sulle loro attività aziendali.

L'accordo, che costituisce un contratto non esclusivo, fornisce a Zebra una licenza software OEM per l'utilizzo di OATxpress™, che fa parte della OAT Foundation Suite™, la piattaforma di middleware RFId maggiormente utilizzata. Questa piattaforma software leader del settore è specificatamente progettata per raccogliere, analizzare e gestire grosse quantità di dati di auto-ID e rilevati da sensori, provenienti sia da una singola struttura, come un impianto di produzione, un centro di distribuzione o un punto vendita retail, che dall'implementazione a livello aziendale in centinaia di sedi.

“Questa collaborazione è una parte importante della strategia di Zebra riguardante le soluzioni RFId e di localizzazione in tempo reale” ha commentato Anders Gustafsson, amministratore delegato di Zebra Technologies.

Phil Gerskovich, Senior Vice President per le nuove piattaforme di crescita presso Zebra Technologies, ha affermato: “Mentre le odierne soluzioni di localizzazione con RFId attiva di Zebra garantiscono alle organizzazioni la visibilità in tempo reale sulle proprie attività aziendali, l'aggiunta delle funzionalità offerte dalle tecnologie di auto-ID e di RFId passiva di OAT consentiranno a Zebra di svolgere un ruolo più rilevante e significativo nell'aiutare le organizzazioni a prendere decisioni più intelligenti per gestire le proprie operazioni. Abbiamo scelto OAT come nostro partner basandoci sulla sua piattaforma matura e ben strutturata, sull'offerta di funzionalità aziendali e l'esperienza del suo team, che ha implementato centinaia di soluzioni RFId nell'ultimo decennio.”

Nei prossimi mesi, Zebra renderà noti i dettagli riguardanti il suo primo prodotto in grado di implementare applicazioni che combinano la tecnologia RFId sia attiva che passiva. La OAT Foundation Suite fornirà supporto per una vasta gamma di tecnologie di auto-ID in uno schema scalabile, il che renderà più semplice aggiungere alla piattaforma altre tipologie di dispositivi e tecnologie nelle fasi future.

“Siamo orgogliosi che Zebra ci abbia scelto come piattaforma strategica di software RFId,” ha commentato Rob van der Merwe, presidente e CEO di Checkpoint Systems.

Prasad Putta, direttore generale di OATSystems e Executive Vice President per la Merchandise Visibility presso Checkpoint Systems, ha affermato: “Siamo entusiasti di lavorare con Zebra per ampliare le funzionalità delle soluzioni di RFId attiva e passiva sul mercato ed estendere la distribuzione del software di OATSystems attraverso i canali e i partner aziendali di Zebra in tutto il mondo.”

I mercati chiave di Zebra comprendono il settore retail, la produzione industriale, il settore automobilistico e aerospaziale, l'industria di trasformazione – come ad  esempio del petrolio e del gas -  il settore governativo e quello marittimo. Dal 15 al 18 gennaio 2012, Zebra e Checkpoint terranno delle riunioni informative per parlare della loro collaborazione alla conferenza annuale della National Retail Federation.

 

 

Informazioni su Zebra Technologies

Leader globale noto per l'innovazione e l'affidabilità dei propri prodotti, Zebra Technologies Corporation (NASDAQ: ZBRA) fornisce tecnologie abilitanti che consentono ai clienti di svolgere le proprie attività in modo intelligente. La nostra ampia gamma di codici a barre, ricevute, carte, chioschi e stampanti e materiali RFID, come anche le nostre soluzioni di localizzazione in tempo reale, danno voce a livello digitale sia alla merce che alle persone e alle transazioni, garantendo una maggiore visibilità sulle informazioni strategiche. Per ulteriori informazioni sulle soluzioni di Zebra, visitare il sito http://www.zebra.com.

 

Informazioni su Checkpoint Systems Spa

Checkpoint Systems è il leader mondiale per la gestione delle differenze inventariali, la visibilità della merce e le soluzioni di etichettatura dei capi d’abbigliamento. Checkpoint collabora con i punti vendita e con i loro fornitori per ridurre le differenze inventariali, migliorare la disponibilità della merce sugli scaffali e sfruttare i dati in tempo reale per raggiungere l’eccellenza operativa.

Le soluzioni Checkpoint si basano su quarant’anni di esperienza nel settore delle tecnologie RF, su differenti offerte per la gestione delle differenze inventariali, su una vasta gamma di soluzioni per l’etichettatura dei capi d’abbigliamento, sulle applicazioni RFID leader di mercato, sulle soluzioni innovative per la merce ad alto rischio di furto e sulla sua piattaforma di gestione dati Check-Net online. Grazie a queste soluzioni, i clienti Checkpoint possono godere di un aumento nelle vendite e nei profitti grazie all’ottimizzazione della supply-chain, alla stampa di etichette su richiesta e ad un ambiente di vendita aperto in grado di offrire sicurezza migliorando l’esperienza d’acquisto dei consumatori.Quotata sul NYSE (NYSE: CKP), Checkpoint opera su tutti i principali mercati e conta 5.500 dipendenti in tutto il mondo. Per ulteriori informazioni, visitare www.checkpointsystems.it

Twitter: @checkpointsys

Informazioni su OATSystems (www.oatsystems.com)

OATSystems, Inc., divisione di Checkpoint Systems, è il leader riconosciuto per le soluzioni di identificazione in radio frequenza (RFId), grazie ad un software che permette alle aziende di ottenere vantaggi competitivi e un ottimo ritorno sull’investimento utilizzando applicazioni dotate di tecnologia RFId. Ponendosi come innovatore nello sviluppo di questa tecnologia, OATSystems definisce gli standard ed è responsabile delle novità del settore, tra cui l’utilizzo di questa tecnologia su vasta scala e negli ambiti più disparati, così come gli approcci più innovativi per fornire soluzioni RFId applicabili a tutti i livelli aziendali.

 

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *