Cerca nel blog

mercoledì 15 febbraio 2012

Cisco partecipa al primo Webtelevision Technology Meeting


Cisco partecipa al primo Webtelevision Technology Meeting

Milano, 28 febbraio 2012

Milano, 15 febbraio 2012 – Cisco parteciperà come sponsor tecnologico all’evento Webtelevision Technology Meeting, organizzato dalla rivista Broadcast&Production in collaborazione con la prestigiosa SMPTE (Society of Motion Picture and Television Engineers) e l'associazione di emittenti web AltraTv.tv, e che si terrà  presso la Divisione Open Solutions di Video Progetti, in Viale Suzzani, 13 a Milano.

Il convegno nasce con l’obiettivo di far incontrare la competenza e l’esperienza del broadcasting tradizionale con le più attuali ed avanzate tendenze della diffusione di contenuti audiovisivi e le più moderne tecnologie di diffusione di programmi televisivi via web e cosiddetta OTT TV (Over-the-top television), che porta a casa dell'utente televisivo tradizionale anche contenuti online, integrati con quelli broadcast digitali.

Proponendosi di creare un'occasione unica per fare il punto della situazione sulla distribuzione online dei contenuti audiovisivi professionali, l’evento vede già l’adesione dei responsabili tecnici e manager dei principali broadcaster nazionali, di rilevanti broadcaster regionali e di un selezionato gruppo di televisioni online dell'area lombarda. La presenza di Cisco alla giornata di lavoro prevede uno speech di Ottavio Zini, System Engeneer Media&Broadcaster di Cisco Italy, dal titolo “Cisco amplia la piattaforma WebTV Videoscape con i servizi ‘Video in the Cloud’” durante il quale presenterà agli intervenuti le importanti novità recentemente introdotte nel framework Videoscape, la piattaforma TV completa per i service provider che combina la TV digitale e i contenuti video online con applicazioni di social media e comunicazione più avanzati.

“Cisco offre a service provider e broadcaster le più complete soluzioni video.” ha dichiarato Zini, anticipando i contenuti del suo intervento, “Durante lo scorso anno ci siamo impegnati a ridefinire e innovare la nostra piattaforma con nuove funzionalità e oggi siamo in grado di offrire, in un’unica architettura, tutta la potenza di rete, cloud e client per aiutare i service provider nella realizzazione di nuovi servizi multiscreen video, accelerando il time to market”.

Videoscape è l’unica soluzione ad essere progettata come piattaforma aperta basata su software in grado di fornire un percorso di migrazione verso un’infrastruttura video IP, con componenti di rete e client che operano insieme per far si che l’esperienza video possa essere avviata, messa in pausa e ripresa su tutti i dispositivi. 

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *