Cerca nel blog

venerdì 10 febbraio 2012

A Civitanova Marche un corso di web marketing per imprese

CIVITANOVA MARCHE 09/02/12 - Nel 2010 hanno rappresentato la novità, nel 2011 hanno avuto una crescita vertiginosa. Sono le applicazioni, le famose app, svolta tecnologica che si è avuta con l'avvento dei tablet, degli smartphone, dei nuovi modelli di iphone e ipad. Giovedì 16 febbraio, all'Hotel Cosmopolitan di Civitanova Marche, JEF, società di consulenza di Montegranaro che opera nel settore dell'innovazione tecnologica, mostrerà come il "mobile" rappresenti una possibilità di sviluppo per le aziende di tutte le dimensioni.
L'incontro, dal titolo "Smart Idee. Phone e tablet, un mondo di opportunità in tasca", è organizzato dalla Compagnia delle Opere MarcheSud all'interno degli Aperitivi Innovativi e prevede, oltre alla JEF, la presenza di iNature (l'unica azienda italiana presente all'ultimo Ces di Las Vegas con la sua cover biodegradabile per I-phone) e MED Computer, leader marchigiano nella distribuzione di prodotti Apple.
Una giornata che punta al futuro tra chi trasforma idee in progetti concreti e vincenti di business: app, nuovi dispositivi, accessori prodotti recuperando materiali sostenibili provenienti dal mondo della calzatura.
Ogni azienda, a partire dalle 18, mostrerà l'importanza degli investimenti nel settore del social media marketing e nel campo delle applicazioni per poter fronteggiare la richiesta da parte degli utenti e soprattutto per essere al passo con le esigenze e con le richieste sempre in crescita del mercato. Nel 2011 il giro di affari generato dalle app, solo in Italia, è stato di circa 60 milioni di euro, con la rilevante presenza di piccole imprese e sviluppatori indipendenti, a testimonianza del grande fermento imprenditoriale che il mercato "mobile" sta attivando.
La JEF, che in questo settore mostra con i suoi programmatori un grande potenziale, dimostrerà come realizzare un'app sia un'innovazione a cui devono puntare anche le piccole aziende, raccontando storie che hanno rivoluzionato il software, hanno migliorato le attività commerciali, hanno modificato il modo con cui un territorio veicola le informazioni e le proprie proposte, da quelle culturali a quelle turistiche.
Partecipare al workshop è gratuito, ma limitato a un massimo di 30 partecipanti, basta prenotarsi all'indirizzo mail segreteria@cdomarchesud.it o al numero telefonico 0734/672467.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *