Cerca nel blog

martedì 7 febbraio 2012

Claudio Castellani, Intermatica partecipa al Seatec 2012, Tecnologie per la Nautica


Intermatica sarà presente al Seatec, rassegna internazionale di tecnologie e subfornitura per la cantieristica navale e da diporto, 8-10 febbraio CarraraFiere.
Claudio Castellani, Presidente del Gruppo Intermatica, “Allo stand è possibile vedere, oltre alle ultime novità Thuraya, Iridium ed Inmarsat specifiche per il settore nautico, anche il nuovo terminale satellitare NaviSat”.

Intermatica Seatec

Anche quest’anno Intermatica sarà presente al Seatec, rassegna internazionale di tecnologie e subfornitura per la cantieristica navale e da diporto che si terrà presso il complesso fieristico CarraraFiere da mercoledì 8 a venerdì 10 febbraio.

Intermatica, Operatore Telefonico e Service Provider Ufficiale dei servizi satellitari Thuraya, Iridium e Inmarsat, offre soluzioni specifiche per la nautica e tracking cartografico. Sarà presente con uno stand posizionato all’interno del Padiglione E - Postazione 1164.

Claudio Castellani, Presidente del Gruppo Intermatica, “Allo stand è possibile vedere, oltre alle ultime novità Thuraya, Iridium ed Inmarsat specifiche per il settore nautico, anche il nuovo terminale satellitare NaviSat: rispetto agli altri telefoni satellitari, NaviSat si caratterizza per i ridotti costi di acquisto e, soprattutto, per l’estrema semplicità di installazione a bordo. Un nuovo apparato progettato e prodotto interamente in Italia da Intermatica. Da oggi il made in Italy è un punto di riferimento anche nel settore satellitare per la sicurezza a bordo”.



Seatec
è l'unica rassegna in Italia dedicata esclusivamente alle aziende che si rivolgono alla fornitura della cantieristica navale e da diporto.
La coesistenza di questi due settori dell'industria del mare - settori che hanno un sempre più crescente ambito di scambi e sovrapposizioni - fa di Seatec un appuntamento unico in Europa in cui gli operatori professionali hanno la possibilità di incontrarsi ed instaurare rapporti commerciali. Gli espositori sono tutte aziende che si occupano di componentistica, allestimenti, meccanica, materie prime, lavorazioni c/terzi, progettazione, arredamento, design e servizi per l'industria nautica. La manifestazione si colloca ormai al vertice del suo settore, trovando nell'approfondimento delle problematiche tecniche, nel fitto calendario di convegni e nei prestigiosi premi istituiti per valorizzare il ruolo di progettisti e designer i suoi punti di forza. Il successo di Seatec è dovuto, oltre che alla splendida collocazione del complesso fieristico CarraraFiere sulla costa toscana, anche ad una formula vincente: soltanto tre giorni di esposizione, alta concentrazione, incontri professionali.



Intermatica
è operatore telefonico e Service Provider per l’Italia di Thuraya, Inmarsat ed Iridium, con Licenze del Ministero dello Sviluppo Economico – Dip. delle Comunicazioni (Licenza Individuale per Servizi di Comunicazione Satellitari S-PCS operanti sulla gamma di frequenze impegnate dai sistemi, oltre a Licenza specifica per l’utilizzo di dette frequenze).
Dal 2007 l’azienda è anche membro dell’ITU, International Telecommunications Union. Intermatica, Service Provider anche degli operatori Iridium e Inmarsat, è una delle aziende, a livello mondiale, più esperte e qualificate per i sistemi satellitari

Segui Intermatica su Facebook e Twitter
FONTE: Intermatica

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *