Cerca nel blog

venerdì 17 febbraio 2012

E' il momento di acquistare un mobile antico

Siamo nel pieno di un'era ricca di soluzioni d'arredamento, di un'era che sforna giorno dopo giorno sempre nuovi arredi moderni, eleganti, chic, funzionali, di un'era però che sta riscoprendo in modo sempre più massiccio i mobili antichi. Si tratta a prima vista di una grande contraddizione, in realtà invece non è affatto così. Il progresso è meraviglioso ma le tradizioni non possono e fortunatamente non potranno mai essere cancellate.
Scegliere un mobile antico, anche un mobile soltanto da inserire nella propria abitazione moderna, significa scegliere la qualità, l'eleganza, la raffinatezza e significa soprattutto scegliere un mobile senza tempo capace di non passare mai di moda. È arrivato insomma il momento di fare questo importante acquisto, l'acquisto di un mobile antico. Di certo però non possiamo recarci presso un antiquario senza un minimo di preparazione altrimenti rischiamo di cadere in banali errori di valutazione e di acquistare un mobile non adatto alle nostre esigenze.
Il sito internet mobili-antichi.org può allora esserci d'aiuto, un luogo in cui scoprire tutti i segreti dei mobili antichi, la loro bellezza, le loro caratteristiche, la loro classificazione, un luogo in cui imparare a riconoscerli e a catalogarli nel modo adeguato affinché nessuno possa mai cercare di fregarci riuscendo a venderci un falso o un mobile in cattive condizioni. Il sito internet mobili-antichi.org è insomma una guida ideale per tutti coloro che sono alle prime armi con questo meraviglioso mondo del mobile antico e che vogliono imparare tutti i suoi segreti, il luogo ideali in cui scoprire anche come restaurare i mobili antichi e quali sono i luoghi migliori in cui recarsi per riuscire a fare dei veri e propri affari.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *