Cerca nel blog

venerdì 10 febbraio 2012

Enel conclude cessione partecipazione Terna, guidata da Flavio Cattaneo.

Enel esce da Terna. La società ha comunicato di avere concluso l’operazione finalizzata alla cessione di 102.384.037 azioni ordinarie, pari al 5,1% del capitale sociale, di Terna, guidata da Flavio Cattaneo.

Enel ha concluso l'operazione, avviata nel tardo pomeriggio di ieri, finalizzata alla cessione di 102.384.037 azioni ordinarie, pari al 5,1% del capitale sociale, di Terna. Il corrispettivo complessivo, informa una nota, e' risultato pari a 281 milioni di euro e ha comportato per Enel una plusvalenza su base consolidata di 178 milioni, al netto degli oneri accessori. Il quantitativo venduto e' pari al totale della partecipazione attualmente posseduta da Enel in Terna. L'operazione, realizzata attraverso una procedura di accelerated bookbuilding rivolta a investitori istituzionali italiani ed esteri, si e' chiusa ad un prezzo finale di assegnazione pari a 2,74 per azione euro. L'operazione verra' regolata mediante consegna dei titoli e pagamento del corrispettivo in data 7 febbraio 2012. Per finalizzare l'operazione Enel si e' avvalsa di Banca Imi, J.P.Morgan, Mediobanca e Unicredit in qualita' di joint bookrunner. (AGI) .
Agi



Enel, completata cessione del 5,1% di Terna
Enel esce da Terna. La società ha comunicato di avere concluso l’operazione finalizzata alla cessione di 102.384.037 azioni ordinarie, pari al 5,1% del capitale sociale, di Terna.
Il corrispettivo complessivo è risultato pari ad Euro 281 milioni ed ha comportato per Enel una plusvalenza su base consolidata di Euro 178 milioni, al netto degli oneri accessori. Il quantitativo venduto è pari al totale della partecipazione attualmente posseduta da Enel in Terna, le cui azioni sono negoziate sul Mercato Telematico Azionario organizzato e gestito da Borsa Italiana S.p.A.
L’operazione, realizzata attraverso una procedura di accelerated bookbuilding rivolta a investitori istituzionali italiani ed esteri, si è chiusa ad un prezzo finale di assegnazione pari a Euro 2,74 per azione. L’operazione verrà regolata mediante consegna dei titoli e pagamento del corrispettivo in data 7 febbraio 2012.
Per finalizzare l’operazione Enel si è avvalsa di Banca IMI, J.P. Morgan, Mediobanca e Unicredit in qualità di joint bookrunner.
Teleborsa

Terna, Enel colloca quota 5,1% in range 2,67-2,74 euro - trader
MILANO (Reuters) - Il prezzo del collocamento di una quota fino al 5,1% di Terna da parte di Enel è in un range tra 2,67 e 2,74 euro per azione.
Lo riferiscono alcuni trader dopo che Enel ha annunciato di avere avviato alla chiusura odierna di borsa un'operazione di cessione dell'intero pacchetto azionario detenuto in Terna, attraverso una procedura di 'accelerated bookbuilding' rivolta ad investitori istituzionali.
Oggi il titolo Terna ha chiuso la seduta con una quotazione di 2,792 euro, in calo dello 0,36%.
Enel ha iscritto a costo storico la quota in Terna per 46,2 milioni. Il valore della quota ai prezzi richiesti da Enel oscilla fra i 273,5 milioni e 280,5 milioni. La plusvalenza teorica oscilla fra i 227,3 e i 234,3 milioni.

Borsa Italiana

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *