Cerca nel blog

venerdì 3 febbraio 2012

Getty Images rinomina il programma di sovvenzioni "Grants for Good" come "Getty Images Creative Grants"

Getty Images ha annunciato il rebranding del proprio programma di sovvenzioni “Grants for Good”, che oggi viene riproposto come Getty Images Creative Grants puntando su una maggiore enfasi verso l'utilizzo innovativo di immagini e filmati di tipo creativo e concettuale. 

 

Promuovendo la collaborazione tra fotografi e registi con creativi d'agenzia e organizzazioni no-profit, l'iniziativa Getty Images Creative Grants assegnerà ogni anno due premi in denaro del valore di 15.000 dollari ciascuno per finanziare lo sviluppo di campagne visuali che promuovano un cambiamento in positivo. La somma corrisposta sarà affiancata da un'ulteriore opportunità: i team vincenti, costituiti dalla coppia fotografo-agenzia o regista-agenzia, avranno anche la possibilità di collaborare con gli art director, i photoeditor e i produttori di Getty Images per realizzare i rispettivi progetti. Le candidature potranno essere avanzate ogni anno nel periodo compreso tra il 1' febbraio e il 1' marzo direttamente sul sito di Getty Images all'indirizzo www.gettyimages.com/grants.

 

“Le organizzazioni no-profit hanno bisogno di contenuti creativi coinvolgenti per riuscire a raccontare le loro storie in maniera efficace e distinguersi dallo stile documentaristico tradizionalmente associato al terzo settore”, ha spiegato Andrew Saunders, Senior Vice President of Creative Content di Getty Images. “Insieme alle agenzie creative e ai creatori di contenuti, queste associazioni possono fare leva su materiale visuale innovativo in grado di sensibilizzare l'opinione pubblica su questioni di interesse mondiale”.

 

Il mondo no-profit lavora senza sosta allo scopo di innescare un processo di cambiamento positivo; il nostro programma Creative Grants aiuta le realtà appartenenti a questo settore a comunicare in maniera maggiormente mirata ed efficace con il pubblico di riferimento”, ha osservato Peggy Willet, Senior Director of Citizenship di Getty Images. “L'obiettivo del programma Getty Images Creative Grants è quello di fornire le risorse e i mezzi adeguati per sviluppare nuovi metodi di utilizzo dei contenuti visuali per creare una consapevolezza positiva nei confronti delle azioni filantropiche”.

 

Le sovvenzioni verranno assegnate da giudici indipendenti selezionati direttamente da Getty Images sulla base di elementi quali l'esperienza e la reputazione nel settore. Le candidature verranno valutate sulla base di criteri come la forza e il concept del portfolio di immagini o il livello di collaborazione fra agenzia creativa e organizzazione no-profit, con l'obiettivo di dare forma a una narrativa visuale di grande impatto. I giudici che valuteranno le candidature all'edizione 2012 del programma sono:

 

·         Nick Law, EVP, Chief Creative Officer of North America, R/GA

·         Jonny Bauer, Head of Strategy, Droga5

·         Karl Heiselman, CEO, Wolff Olins

 

I vincitori saranno annunciati il prossimo mese di giugno in occasione della manifestazione Cannes Lions Advertising Festival 2012. Per maggiori informazioni relative all'iniziativa di Getty Images, inclusi i nomi dei vincitori delle precedenti edizioni, è possibile consultare l'indirizzo: www.gettyimages.com/grants.

 

 

# # #

 

 

Getty Images

Getty Images è leader mondiale nella creazione e distribuzione di immagini, filmati e prodotti multimediali, nonché fornitore di altre forme di contenuti digitali, compresa la musica. Getty Images soddisfa una clientela di professionisti in oltre 100 nazioni, rappresentando il principale punto di riferimento per i creativi e i media alla ricerca di immagini e di altri contenuti digitali. I fotografi e le immagini di Getty Images permettono ai clienti di produrre lavori di alta qualità e di grande impatto che compaiono quotidianamente nelle riviste, nei quotidiani, nelle campagne pubblicitarie, nei film, nei programmi televisivi, nei libri e nei siti Web più influenti del mondo. Il sito www.gettyimages.com illustra come Getty Images contribuisca allo sviluppo del ruolo dei media digitali nella comunicazione e nel business, favorendo la realizzazione di idee creative. E possibile anche consultare la pagina Facebook http://www.facebook.com/gettyimagesitalia

 

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *