Cerca nel blog

venerdì 3 febbraio 2012

Giornate di Prevenzione dell’Obesità: dal 6 all’11 Febbraio VISITE GRATUITE a Milano

Una Vita su Misura, è lieta di presentare “Le Giornate di Prevenzione”, che si terranno dal 6 all’11 Febbraio 2012 presso il Centro Interdisciplinare per la terapia dell’Obesità di Milano con il supporto non condizionante di Johnson & Johnson Medical.

Le porte dell’Istituto Clinico Città Studi saranno aperte a tutti i cittadini per un programma di visite gratuite da prenotare al numero verde 02.23933011.

La Settimana della Prevenzione ha l’obiettivo di sensibilizzare i cittadini in merito all’importanza di una diagnosi precoce della malattia, e di favorire una conoscenza più approfondita delle terapie di trattamento più efficaci per la sua cura.

Le stime ufficiali relative al nostro Paese parlano infatti di 6 milioni di cittadini obesi e di quasi 20 milioni di adulti in sovrappeso. Un dato in linea con le cifre emerse nella Regione Lombardia, dove il 9,5% dei residenti soffre di obesità e quasi il 35% è in sovrappeso.

Gestire correttamente un paziente obeso – spiega il Dott. Alberto Della Valle, Responsabile di Chirurgia Generale e dell’Obesità del Centro Interdisciplinare per la terapia dell’Obesità dell’Istituto Clinico Città Studi significa conoscerne le caratteristiche personali e, dopo un’accurata anamnesi e un’indagine clinica approfondita, calibrare le cure basandole sulle peculiarità individuali. Ciò permette di poter scegliere una terapia farmacologica per i casi di obesità lieve oppure, nei casi di obesità grave, di proporre e organizzare l’intervento di chirurgia bariatrica, procedendo, una volta verificata l’esistenza dei presupposti clinici, con la tipologia di intervento più appropriato”.

Oltre a poter usufruire di visite gratuite presso l’eccellente Istituto milanese, sarà aperto un dibattito d’approfondimento, durante il quale diversi specialisti illustreranno l’importanza di uno screening diagnostico regolare per prevenire le gravi conseguenze legate a una diagnosi tardiva.

Vi ricordiamo che le VISITE GRATUITE presso il Centro Interdisciplinare per la terapia dell’Obesità potranno essere effettuate nel periodo tra il 6 e l’ 11 Febbraio 2012, e che è possibile prenotare la propria visita gratuita al numero verde 02.23933011.

Per ulteriori informazioni leggete qui: http://www.unavitasumisura.it/sezioni/filo-diretto/

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *