Cerca nel blog

lunedì 20 febbraio 2012

Inno2days Monza, 6 marzo 2012. Un‘Innovative Afternoon’ per cambiare la propria mentalità ed entrare vincenti nel III millennio

CAMBIAmente. Ecco la parola chiave dell’incontro di martedì 6 marzo 2012, alla Camera di Commercio di Monza e Brianza, Piazza Cambiaghi, 9: un ‘Innovative Afternoon’ focalizzato sul cambiamento, i suoi strumenti e la sua psicologia. E’ organizzato da Innovhub - Stazioni sperimentali per l'industria, in collaborazione con la Camera di Commercio di Monza e Brianza

Dire e Fare: in quest’ottica l’innovazione porta risultati e permette alle aziende di rimanere sul mercato ed aumentare la propria competitività. Ogni momento di Inno2days sarà affrontato con un atteggiamento creativo, in nome della coerenza del messaggio che si vuole lanciare; alle 14 'Testimonial', un incontro in modalità informale e interattiva con due esperti di innovazione e alle 14.30 'Cambiamento/Cambiamente', l'area simbolo della giornata, improntata al cambiamento di mentalità e poi di processo. Durante questa parte del pomeriggio la psicologia guiderà il cambiamento verso nuove frontiere e nuovi business, approfondendo il mutamento nella modalità di pensiero e di approccio ai problemi. Formatori e psicologi aiuteranno a comprendere cosa succede nella nostra mente quando è il momento di cambiare e verranno effettuati esercizi per stimolarlo. Alle 16 vi sarà un altro momento 'Testimonial', con un incontro in modalità informale e interattiva con due centri di ricerca QUESTIO che, grazie alla presenza di un proprio cliente, esporranno brevemente cosa significa innovazione assistita. Dopo un Break Food Design alle 16.30, la giornata si chiuderà, a partire dalle 16.50 sino alle 17.30, con la seconda parte di 'Cambiamento/Cambiamente', un momento corale condotto dagli intervenuti alla prima parte.

Durante l’Innovative Afternoon saranno raccolte, attraverso un business game, una serie di idee innovative; le più meritevoli verranno premiate con un Hot-Spot Wi-Fi. Verrà inoltre offerta gratuitamente una consulenza sulle possibilità di accesso ai finanziamenti riguardanti progetti innovativi nelle aziende. Ogni partecipante avrà poi modo di rilasciare le proprie idee presso un point redazionale collegato con le TV della Camera di Commercio di Milano e di Monza e Brianza e con le piattaforme sharing di Inno2days.


Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *