Cerca nel blog

giovedì 16 febbraio 2012

juppidoo.it la nuova rete sociale italiana

js_logo3

Il modo più facile per trovare nuovi amici attorno a te

È arrivato juppidoo una novità tutta italiana nel campo delle reti sociali, per scoprire con facilità nuove amicizie nelle proprie vicinanze!

Immaginate di trovarvi in metropolitana, è venerdì sera, vorreste incontrare una persona con cui condividere interessi e magari andarci a cena.
Accedete a juppidoo, dal vostro smartphone o tablet, specificate le affinità (i vostri interessi: p.e. milano cena stasera teatro turandot), impostate la distanza massima, selezionate sesso ed età e juppidoo farà il resto. Otterrete un elenco di persone, basterà un click e il gioco è fatto. Potrete scambiare messaggi (gratuitamente!) e perchè no, organizzare la serata.

juppidoo usa i moderni servizi di localizzazione geografica per cercare persone entro una certa distanza dall'utente. Le persone trovate sono ordinate secondo criteri che l'utente può liberamente definire. Per esempio, l'utente può aggiungere al proprio profilo una lista di affinità (parole chiave che descrivono sinteticamente gli interessi) e juppidoo ordinerà tutte le persone trovate in funzione della compatibilità con queste affinità. I risulati della ricerca sono visualizzati come accade sui motori di ricerca: dal più rilevante al meno rilevante.

In aggiunta alle affinità, l'utente può specificare altri criteri di ricerca come la distanza massima dalla sua posizione, il sesso, l'età massima.

juppidoo non è un sito di incontri. juppidoo è molto di più! Vi aiuta a scoprire amicizie con cui condividere idee ed esperienze, entro la distanza che desiderate (p.e. stesso vagone del bus, stesso quartiere, stessa città, etc..) e rispondenti alle vostre reali necessità; ovunque, in qualsiasi momento, con qualsiasi strumento e in totale mobilità.

juppidoo è anche un ottimo strumento per rimanere in contatto con gli amici, ovunque vi troviate.

juppidoo è facile e veloce da usare ed è disponibile in italiano (http://www.juppidoo.it) e in inglese (http://www.juppidoo.com) ed è in grado di funzionare in qualsiasi parte del mondo. Inoltre, è possibile accedervi utilizzando il proprio account Facebook.

juppidoo è attento alla privacy e non trasmette dati sensibili. Sarete voi a decidere cosa condividere.

juppidoo può essere usato comodamente a casa, in ufficio o in mobilità; è ottimizzato per l'uso con Apple iPhone, iPad e iPod Touch ed è compatibile con Android e i browser su PC come Safari, Firefox, Chrome e Internet Explorer 9. Unico requisito di juppidoo è la disponibilità di una connessione ad Internet.

touchIcon_large_w

Segue un breve tour tra le schermate di juppidoo.

Dalla schemata principale gli utenti già registrati possono cliccare su Accedi o sul pulsante blu Cerca nuovi amici.

Per i nuovi utenti basta un click sul pulsante Il tuo primo accesso.

prima_pag

l'accesso è immediato se si è connessi a Facebook, oppure, è possibile accedere registrandosi con il proprio indirizzo email.

seconda_pag

Dalla schermata principale è possibile visionare l'elenco degli utenti vicini, oppure navigare sulla mappa per una visione immediata delle persone che sono nel nostro raggio di azione e che rispondono ai criteri di ricerca.

Il pulsante Opzioni in alto a destra consente di personalizzare il proprio profilo, configurare l'avatar, definire criteri di ricerca ed affinità.

Sempre a portata di click, sulla destra, sono disposti gli inviti (nuovi messaggi ricevuti) e lo storico di tutte le conversazioni.

terza_pag

Basta un click sul profilo di un utente interessante, per accedere alla sezione messaggistica e scambiare messaggi gratuitamente.

juppidoo riconosce automaticamente i numeri telefonici e gli indirizzi mail consentendovi di chiamare o scrivere velocemente attraverso il telefonino.

Tutto è integrato e accessibile con un click.

quarta_pag

juppidoo è semplice, facile e gratuito.

Provatelo! Cerca nuove amicizie attorno a te

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *