Cerca nel blog

martedì 7 febbraio 2012

Le scarpe perfette per le feste

Ogni donna sa benissimo che il giusto paio di scarpe rappresenta il successo (o il falimento) di un vestito. In modo particolare, questa regola vale per i vestiti da indossare durante le feste.
Tutta la famiglia e i vecchi amici saranno presenti alla festa e il nostro outfit dev’essere impeccabile e, diciamocela tutta, un po’ ci piace che le altre donne invidino il nostro stile.

Ci sono molti fattori da tenere in considerazione durante la scelta del giusto paio di scarpe da donna. In primis, il momento della giornata in cui si svolgerà il party in questione. Un party giornaliero è solitamente meno formale e non richiede un’eleganza pari a quella delle feste serali.

Niente tacchi alti e esuberanti durante il giorno ma, piuttosto, un paio di ballerine in satin faranno al caso nostro. I tacchi più bassi sono sicuramente più adatti alle cerimonie che si svolgono di giorno. Opta per un tacco grosso (a campana) piuttosto che a spillo.
Una volta che il sole se n’è andato, i tacchi possono diventare alti, colorati e scintillanti.

Il tacco a spillo è progettato per allungare le gambe femminili. È meglio non indossare le slingback con gonne o vestitini, in quanto rendono le caviglie più spesse di quelle che in realtà sono. I tacchi con strap alle caviglie sono sicuramente la soluzione più adatta, in quanto definiscono le caviglie dando un effetto più snellente. Gli stivaletti a metà polpaccio dividono la gamba a metà e anche le gambe lunghe sembreranno corte e spesse. Meglio stivali alti aderenti o più bassi a livello caviglia, in modo da allungare il polpaccio. Le gambe in questo modo appariranno più lunghe.

Le classiche scarpe col tacco possono fare miracoli al fisico di un donna, specialmente alle gambe e al fondoschiena. Tacchi molto alti definiscono i muscoli dei polpacci e accentuano le curve. Essere più alta fa sentire tutte più sicure.

C’è comunque da considerare anche la comodità. Tacchi troppo stretti influenzeranno negativamente la postura e il passo, e possono essere causa di storte o vesciche. In sintesi, assicurati che non siano troppo alte e il party andrà a gonfie vele!

Non aver paura di osare abbinando un paio di scarpe alte colorate con un vestito a tinta unita. Prova dei tacchi rossi con un vestito nero o tacchi leopardati con un vestito rosso. Se invece il vestito ha una texture più dettagliata, è meglio scegliere scarpe non troppo eloborate. Ad esempio, un vestito più luccicante sta benissimo con una scarpa in color seta o velluto.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *