Cerca nel blog

mercoledì 1 febbraio 2012

mentalitasportiva.it: il magazine che diffonde la cultura dell'educazione e formazione sportiva


mentalitasportiva.it è il magazine che diffonde la cultura dell’educazione e della formazione per il miglioramento individuale in ogni ambito di vita, personale, professionale e familiare.
Promuove lo stile di vita vincente che si ottiene applicando nella quotidianità i valori che si apprendono dalle discipline sportive e riunisce una grande community che interagisce on line e off line.



VERONA
– In Italia non esisteva pressoché nulla dal genere, fino a quando una casa editrice non ha realizzato un progetto innovativo decidendo di dare vita ad una nuova ed originale testata giornalistica on line.

Regolarmente iscritta nel Registro della Stampa del Tribunale di Verona è dedicata a chi vive la quotidianità applicando i valori appresi dalle discipline sportive.
Solo su mentalitasportiva.it si parla di… Affidabilità, Altruismo, Autocritica, Coerenza, Competitività, Concentrazione, Costanza, Curiosità, Determinazione, Educazione dei giovani, Empatia, Equilibrio, Formazione sportiva, Fortuna, Intuito, Lealtà, Mentalità sportiva, Motivazione, Ottimismo, Passione, Pazienza, Proattività, Responsabilità, Rispetto, Social news, Spirito di collaborazione, Spirito di sacrificio, Sport disabili, Sport sostenibili, Talento, Valori dello sport, Valori educativi, Valori formativi, Valori psicologici, Valori sportivi, Benefici, Community, sport, Consigli tecnici sportivi, Educazione giovanile, Educazione sportiva, Miglioramento della prestazione, Preparazione mentale, Psicologia dello sport, Psicologia sportiva, Salute sport, Sport minori, Squadra, Team sportivo.



Presente all'indirizzo URL www.mentalitasportiva.it, la community è anche raggiungibile sui maggiori social network come Facebook e Twitter.
La mentalità sportiva, che dà il nome al dominio Internet dell'inedito servizio di social news, è un concetto non del tutto codificato che coinvolge la vita di ciascuno e, in sintesi, è un modo di essere.
Non bisogna farsi ingannare dal significato letterale, che limita la sfera di riferimento al solo ambito sportivo: lo sport ha un valore sociale e culturale elevato, evoca spesso situazioni dell'esistenza quotidiana e contribuisce costantemente alla crescita personale di ciascuno.

Il social news mentalitasportiva.it e tutti i servizi correlati raccoglie una community sportiva di persone interessate e curiose, che condividono gli stessi valori e che rafforzando l’idea che vivere con coerenza questo insieme di principi rende l’individuo naturalmente vincente.
La “mentalità sportiva”, che si apprende praticando qualsiasi disciplina sportiva, indipendentemente dal livello, insegna “The Winning Lifestyle” e migliora con semplicità e immediatezza ogni ambito della vita: personale, professionale e familiare.

La testata, suddivisa nelle sezioni “news”, “sport”, “formazione”, “viaggi”, “salute”, “psicologia”, “business”, vuole approfondire e divulgare questo concetto di vita nella sua accezione più ampia.
La redazione propone interviste e articoli di approfondimento sui valori etici dello sport indipendentemente dalla disciplina praticata oltre a rubriche come “l’Editoriale del Direttore, “L’etica vincente”, “Verso Londra 2012”, “Consigli”, “Dementialità Sportiva” e “Il Nostro Almanacco”.
Una sezione particolare è dedicata alle interviste in merito al concetto di mentalità sportiva secondo… testimonial sportivi o manager di aziende coinvolte nello sport.



L’obiettivo è coinvolgere e creare una grande community sportiva, in luoghi sia virtuali che reali, dove proporre argomenti, stimolare confronti e disporre di servizi legati al mondo dello sport, della formazione, dei viaggi, della salute e del benessere psico-fisico.
mentalitasportiva.it si rivolge ad un pubblico trasversale alle diverse discipline sportive: atleti amatoriali o agonisti, dirigenti sportivi, coach, manager aziendali, consulenti, formatori, psicologi, medici…
Tutti noi abbiamo una parte di mentalità sportiva da valorizzare e tradurre in azioni concrete e quotidiane. Nella fattispecie, il portale è dedicato a chi, come noi, attribuisce importanza al proprio stile di vita, facendo attenzione a ciò che davvero conta: essere padroni delle circostanze, saper affrontare ogni situazione con il giusto atteggiamento, con saggezza ed equilibrio, e tenendo bene a mente i valori e le regole che influenzano positivamente ogni scelta.

La testata offre servizi editoriali redazionali o progetti personalizzati di marketing e di media partnership realizzando: articoli, interviste, video, test di valutazione, e-book, challenge sportivi e azioni di posizionamento SEO o OMR oltre a realizzare progetti di co-marketing attraverso la presenza agli eventi con un motorhome.


Con la collaborazioni di partner professionisti vengono progettati e organizzati corsi ed eventi di formazione personale o aziendale con la metodologia esperienziale. Qualsiasi sport può infatti essere utilizzato come strumento per evidenziare le metafore formative che sono obiettivo del progetto formativo (leadership, problem solving, public speaking, eccetera).

mentalitasportiva.it

Via Mameli 13 - 37121 Verona (VR)
Tel: +390458301162
www.mentalitasportiva.it

marketing@mentalitasportiva.it

FONTE
: www.mentalitasportiva.it/communitysportiva

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *