Cerca nel blog

lunedì 6 febbraio 2012

Officinae Verdi propone gli EKØ Energy Kit per vincere la lotta ai cambiamenti climatici

Il settore delle rinnovabili cresce nonostante l’attuale congiuntura economica. Sono 370 mila le imprese che in questi ultimi tre anni, hanno investito in prodotti e tecnologie a risparmio energetico. Officinae Verdi propone gli EKØ Energy Kit per emanciparsi dall’energia fossile e vincere la lotta ai cambiamenti climatici.

È dal settore delle rinnovabili che arrivano i maggiori segnali di resistenza alla fase di downtown economico iniziata nel 2008. Dai 52 miliardi di dollari investiti nel 2004 la crescita è stata esponenziale: si passa a 180 miliardi di dollari nel 2008, 186 nel 2009 e 243 del 2010 (dati Agici Finanza d’impresa).
Nel momento di maggiore difficoltà, il mercato della green economy ha svolto un ruolo di rilancio delle attività imprenditoriali e degli investimenti, grazie soprattutto allo sfruttamento del contenuto di innovazione tecnologica e delle ricadute occupazionali.
In Italia in tre anni (2008 – 2011) 370 mila imprese (23,9% del totale) hanno investito in prodotti e tecnologie a risparmio energetico o a basso impatto ambientale (Rapporto green Italy 2011, Symbola – Unioncamere).
Il 38% delle assunzioni (oltre 220.000 nuovi addetti) programmate dalle imprese nel 2011 sono riconducibili alla sostenibilità ambientale. Tra queste, 97.600 sono legate a professioni che possono essere considerate green jobs in senso stretto (settore rinnovabili, edilizia e mobilità sostenibili, gestione acque e rifiuti, salvaguardia ambientale).
Energia da fonti rinnovabili, efficienza energetica e carbon management sono i settori di intervento di Officinae Verdi, la prima Energy Environment Service Company che nasce dalla coscienza ambientalista di WWF e l’esperienza finanziaria di UniCredit.
La costituzione di Officinae Verdi ha dato una precisa indicazione sulla via da seguire per il futuro nel settore energetico: sviluppo di un modello innovativo, capace di incidere realmente sullo sviluppo della green economy e sulla lotta ai cambiamenti climatici. Un progetto in perfetta sintonia con gli obiettivi e le politiche comunitarie ma anche come alternativa possibile alla dipendenza dall’energia fossile e dalle mega centrali.
I prodotti offerti sono gli EKØ Energy Kit, kit fotovoltaici e di efficienza energetica, finanziabili fino al 100% grazie alla rete UniCredit. Famiglie e imprese possono così diventare auto-produttori di energia pulita, risparmiare in bolletta e rispettare l’ambiente riducendo le emissioni di CO2. I servizi sono attivabili con una telefonata all’Energy Desk (Numero Verde 800.330055): dal check-up energetico al sopralluogo tecnico per la progettazione fino all’installazione e collaudo dell’impianto. In parallelo vengono espletate tutte le pratiche per gli incentivi e/o le detrazioni, per finire ove richiesto con la certificazione energetica dell’immobile e l’attribuzione della classe energetica (divenuta ormai obbligatoria in caso di compravendita).
Clicca qui per una consulenza e un preventivo gratuito.
Ufficio stampa Officinae Verdi
Valentina Valerii v.valerii@officinaeverdi.it
(+ 39) 06. 42020497
Fonte: Officinae Verdi

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *