Cerca nel blog

lunedì 20 febbraio 2012

Publicis e Renault

Publicis presenta: Nuova Renault Scénic XMod.
Milano,  20 Febbraio 2012- Porta la firma di Publicis la campagna per il lancio di Nuova Scénic XMOD.

Una giornata all'insegna del divertimento a bordo di Scénic XMOD. E' questo il fil rouge di tutta la campagna integrata che include una pianificazione display e una web experience a firma di Publicis Modem.

"What a Day" è il titolo dello spot con cui Publicis presenta al grande pubblico l'ultimo modello lanciato dalla Casa automobilistica francese che punta sui nuovi motori Energy, una generazione di propulsori che garantiscono i consumi più ridotti della categoria offrendo nel contempo un maggior piacere di guida.
Il 30 secondi presenta una giovane coppia di zii che ha talmente tanta voglia di andare in giro con la sua Nuova Scénic XMOD che è disposta anche a fare da babysitter al nipotino. Ma il nostro ometto non si fa ingannare dai trucchetti dei due ragazzi e appena capisce che il loro vero obiettivo è solo quello di guidare il più possibile, li asseconda con superiorità, in una divertente inversione di ruoli in cui  lui è "l'adulto" e loro "i bambini".
Il team creativo di Publicis che ha realizzato lo spot è composto da Michele Dell'Anna (copywriter), da Cecilia Moro (art director) e dai creative supervisor Guido Scamporrino e Annalisa Minniti.Il film è stato girato a Barcellona da Filmmaster con la regia di Jesper Hiro.

Il sito a firma Publicis Modem, illustrando le caratteristiche della nuova autovettura, propone THE XDAY: la giornata ideale a bordo di Scénic XMOD. L'utente potrà scegliere tra 48 clip diverse, divise in quattro fasce orarie, e comporre il video delle sue 24 ore ideali.
Il team creativo digital di Publicis Modem è composto da Domenico Manno (Direttore creativo associato e art director) e Daniele Papa (copywriter).

La direzione creativa esecutiva di tutta la campagna è di Bruno Bertelli e Cristiana Boccassini.

La pianificazione media è curata da OMD.



RED LION COMMUNICATIONS (Italy) S.R.L. a Socio Unico
Divisione: Publicis
Milano, Via A. Riva Villasanta, 3
Capitale sociale Euro 421.013,00 I.V.
Codice fiscale e Registro Imprese di Milano n. 08518080158, R.E.A. di Milano n. 1231851
------------------------------------------------------------------------
Disclaimer
The information in this email and any attachments may contain proprietary and confidential information that is intended for the addressee(s) only. If you are not the intended recipient, you are hereby notified that any disclosure, copying, distribution, retention or use of the contents of this information is prohibited. When addressed to our clients or vendors, any information contained in this e-mail or any attachments is subject to the terms and conditions in any governing contract. If you have received this e-mail in error, please immediately contact the sender and delete the e-mail.


Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *