Cerca nel blog

mercoledì 22 febbraio 2012

Publicis e SportWeek- La Gazzetta dello Sport


Con Publicis Sport Week prende vita
Milano, 22 febbraio 2012- "Entra nel vivo dello sport" è questa la promessa della campagna di lancio firmata da Publicis per il nuovo Sport Week, il settimanale di approfondimento dedicato agli appassionati di tutte le discipline in allegato con la Gazzetta dello Sport e che sarà in edicola dal 25 febbraio con un look tutto nuovo.

A partire dalla testata e dalla copertina, il lettore troverà un magazine completamente ripensato con una grafica totalmente rinnovata, una nuova scansione delle notizie, nuove rubriche e molto più spazio ad approfondimenti, interviste e grandi storie di sport.

È su queste premesse che Publicis ha sviluppa la campagna di lancio.

Protagonista del visual della campagna che è stata declinata su stampa, affissione e web, è Sport Week stesso, raccontato in tutta la sua spettacolarità da una casuale apertura su una delle nuove pagine: è così che i protagonisti delle immagini, ovvero un giocatore di basket in allenamento, le squadre protagoniste di un'appassionante partita a rugby e un surfista in cima a un pipe spettacolare, sembrano diventare vivi, uscendo dalla bidimensionalità della pagina per coinvolgere il lettore in un'esperienza così reale da poterci entrare.

" Siamo veramente molto felici di questo successo e soddisfati del lavoro svolto.- dice Paolo Maruca, New Business Director Publicis.- Poter annoverare la campagna di lancio di Sport Week nel nostro portfolio è motivo di grande orgoglio per tutti noi".

Il team Publicis che ha realizzato il progetto è composto dal Paolo Maruca, Beatrice Carli Moretti e Francesca Baldrighi per il team account, e da Giorgio Garlati, art director e Sara Pollini copy writer per il team creativo. La direzione creativa esecutiva è di Bruno Bertelli e Cristiana Boccassini.

La fotografia e la post produzione sono di Hyperactive Studio.


Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *