Cerca nel blog

martedì 14 febbraio 2012

Regolatore step-down sincrono rail-to-rail impostabile tramite singolo resistore in grado di fornire 1,5A a tensioni di 0-15V



Regolatore step-down sincrono rail-to-rail impostabile tramite singolo

resistore in grado di fornire 1,5A a tensioni di 0-15V

 

Linear Technology Corporation annuncia l'LTC3600, un regolatore buck sincrono ad alta efficienza da 1,5A che può essere facilmente collegato in parallelo per applicazioni a corrente elevata eimpostato fino a 0V tramite un singolo resistore. L'innovativa architettura di commutazione del regolatoreutilizza un riferimento di corrente da 50µA in combinazione con un singoloresistore per impostare la tensione di uscita. Questa esclusiva configurazione agevola la condivisione della corrente tra più regolatori, impostando la tensione di uscita per tutti i regolatori con un singolo resistore esterno.

L'LTC3600 fornisce elevate prestazioni senza compromessi. Grazie al funzionamento con di tensioni di ingresso da 4V a 15V, il dispositivo è particolarmente adatto per le applicazioni Li-Ion a doppia cella e i sistemi con bus intermedi con tensione fissa di 5‑12V. Inoltre, la rettificazione sincrona assicura livelli di efficienza fino al 96%. Il design innovativo dell'LTC3600 consente di regolare dinamicamente la tensione di uscita da 0V a 0,5V (VIN), offrendo prestazioni rail-to-rail ottimali. La capacità di fornire uscite a 0V consente al dispositivo di disattivare, se necessario, singoli rail del sistema. Il riferimento su chip con trimming assicura una precisione di ±1%. Inoltre, la regolazione delle uscite e la risposta al transiente sono indipendenti dalla tensione di uscita. Il tracking della tensione di uscita e il soft-start sono facilmente programmabili tramite il pin ISET per le applicazioni che richiedono il sequencing dell'alimentazione. L'ampio range di tensioni in ingresso e uscita, la regolazione precisa della linea e del carico, l'elevata efficienza, il numero ridotto di componenti esterni richiesti e la possibilità di eseguire una configurazione in parallelo rendono l'LTC3600 ideale per i moderni sistemi a più rail.

Combinando un package DFN da 3 x3mm o MSOP-12 dalle funzionalità termiche avanzate con la commutazione da 200kHz a 4MHz, l'LTC3600 può utilizzare induttori e condensatori compatti a basso costo per offrire una soluzione dall'ingombroridotto per le applicazioni multirail. Altre funzionalità offerte includono il monitoraggio della tensione power good, la sincronizzazione esterna e la protezione termica.

La versione LTC3600EDD è disponibile in un package DFN-12 da 3 x 3mm, mentre l'LTC3600EMSE è offerto in un package MSOP a 12 conduttori con funzionalità termiche avanzate. Per entrambi i package, i prezzi partono da $2,80 cad. per 1.000 pezzi. Le versioni industriali – LTC3600IDD e LTC3600IMSE – sono testate per il funzionamento a temperature operative di giunzione da -40°C a 125°C con prezzi a partire da $3,22 cad. per 1.000 unità. Tutte le versioni sono disponibili a magazzino. Per ulteriori informazioni, visitare il sito www.linear.com/product/LTC3600.

 

Riepilogo delle caratteristiche: LTC3600

 

  • VOUT programmabile tramite singolo resistore
  • Precisione ISET di ± 1% nell'intervallo di temperatura
  • Regolazione delle uscite e risposta al transiente indipendenti dalla tensione di uscita
  • Possibilità di collegare in parallelo più unità per applicazioni a correnti più elevate
  • Efficienza fino al 96%
  • Corrente di uscita di 1,5A
  • MOSFET di potenza a canale N integrati (superiore da 200mOhm e inferiore da 100mOhm)
  • Frequenza regolabile da 200kHz a 4MHz
  • Ampio range VOUT da 0V a VIN – 0,5V
  • Tensione in ingresso da 4V a 16V
  • Funzionamento in current mode per un'eccellente risposta al transiente di linea e carico
  • Corrente di alimentazione <1A in modalità di spegnimento
  • Disponibile in package DFN-12 da 3 x 3mm e MSOP con funzionalità termiche avanzate

 

Linear Technology

 

Inclusa nell'indice S&P 500, Linear Technology Corporation da oltre trent'anni progetta, produce e commercializza un'ampiagamma di circuiti integrati analogici ad alte prestazioni per le principaliaziende di tutto il mondo. I prodotti Linear Technology rappresentano un "ponte" tra il mondo analogico e l'elettronica digitale per le soluzioni del settore industriale, automotive e delle comunicazioni, i dispositivi di rete, i computer, la strumentazione medicale, i prodotti di largo consumo e i sistemi militari e aerospaziali. Linear Technology produce inoltre sistemi di power management, conversione dati e condizionamento deisegnali, circuiti integrati RF e per interfacce, sottosistemi µModule e dispositivi di rete con sensori wireless. Per ulteriori informazioni,visitare il sito www.linear.com.


 

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *