Cerca nel blog

martedì 7 febbraio 2012

San Valentino è ormai alle porte: iStockphoto lancia l'e-Card App gratuita per gli utenti Facebook

 

iStockphoto ha annunciato una nuova app che consente di creare in maniera rapida e gratuita divertenti e-card da utilizzare su Facebook. La Società ha inoltre presentato i risultati di uno studio condotto sui consumatori dal quale è emersa la crescente tendenza a preferire le cartoline elettroniche rispetto ai biglietti d'auguri tradizionali.

 

La nuova iStock e-card App è accessibile tramite qualunque pagina di iStockphoto aperta su Facebook o all'indirizzo http://apps.facebook.com/istockecard/. In pochi istanti l'utente può creare, customizzare e personalizzare un biglietto che potrà essere pubblicato sulla bacheca di un amico o spedito privatamente attraverso un messaggio Facebook. Sono più di 50 le immagini, le illustrazioni e i video gratuiti fra cui poter scegliere; la e-card app di iStock rende particolarmente semplice personalizzare un augurio elettronico per qualsiasi occasione.

 

“Uno degli aspetti più utili di Facebook è di certo la possibilità di restare in contatto con molte persone simultaneamente”, ha osservato Rebecca Rockafellar, General Manager di iStockphoto “Se siete uno degli oltre 800 milioni di iscritti a questo social network avrete da festeggiare praticamente ogni giorno una particolare ricorrenza di qualche amico o conoscente. La nuova iStock e-card App permette di celebrare l'evento con qualcosa di più incisivo che non un semplice commento o messaggio sulla bacheca personale”.

 

iStock ha presentato anche i risultati di un sondaggio realizzato di recente su Facebook dal quale sono emerse le seguenti tendenze:

 

    il pubblico femminile, particolarmente sensibile alle tematiche ambientali, preferisce le e-card rispetto ai tradizionali biglietti cartacei (anche per il giorno di San Valentino)*

    la maggior parte delle donne preferisce i regali di San Valentino alle e-card *

    la maggior parte delle donne ritiene che le e-card di San Valentino siano una valida alternativa ai biglietti cartacei, ma afferma anche che se mal presentati sono entrambi inutili

    per gli intervistati di età uguale e superiore ai 50 anni i biglietti scritti a mano restano ancora i più apprezzati nella maggior parte dei casi*

 

*Secondo un gruppo di consulenti di iStock, una e-card non è comunque adatta a sostituire il biglietto tradizionale quando si tratta di festeggiare le mamme o le persone che hanno più di 60 anni di età. Lo studio ha poi messo in evidenza l'uso inadeguato dell'e-card per consorti e persone amate, soprattutto in occasione di compleanni, anniversari e San Valentino: il rischio potrebbe essere infatti quello di trascorrere la notte dormendo sul divano di casa. Nei casi in cui sia auspicabile presentare un biglietto tradizionale, iStock consiglia dunque di creare qualcosa di speciale attingendo alle tantissime diverse immagini presenti sul sito di iStockphoto.

 

iStock e-card App è già disponibile. Le versioni internazionali dell'app per Facebook sono state realizzate nelle seguenti lingue: tedesco, italiano, francese, giapponese, brasiliano, portoghese e inglese. L'applicazione è gratuita e accessibile a chiunque possieda un profilo Facebook.

 

 

#####

 

iStockphoto

 

iStockphoto è una fonte di ispirazione creativa accessibile e immediata con milioni di foto, illustrazioni, video, contenuti audio e Flash royalty-free controllati e approvati. Sfruttando la più avanzata piattaforma di ricerca del settore, i clienti scaricano un file al secondo scegliendo per necessità di business, marketing o personali all'interno di una raccolta di oltre 10 milioni di file. Costituita nel 2000, iStockphoto ha gettato le basi del rivoluzionario modello di business della fotografia basata sul micro-pagamento, diventando rapidamente uno dei siti mondiali con contenuti user-generated più redditizi e di successo. iStockphoto ha sede a Calgary, Alberta, Canada, ed è una consociata completamente controllata da Getty Images.

 

 

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *