Cerca nel blog

venerdì 24 febbraio 2012

Terrazzini & Partners presenta le nuove disposizioni in materia di pensioni

Lo studio professionale specializzato in consulenza del lavoro riporta sul proprio sito web una circolare con tutte le informazioni sulla recente riforma delle pensioni.

consulenti del lavoro24 febbraio 2012Terrazzini & Partners, studio professionale che da più di 30 anni fornisce consulenza del lavoro e supporto nella elaborazione paghe e contributi, pubblica sul proprio sito internet, consultabile online all'indirizzo www.terrazzini.it, una importante circolare nella quale sono riportate le nuove disposizioni in materia di riforma delle pensioni.

Alla luce dell'art. 24 della legge 214/2011 (il cosiddetto "decreto Salva Italia" recentemente emanato dal governo Monti), sono attive a partire dal 1 gennaio 2012 le nuove disposizioni in materia pensionistica. Le novità, che vanno a modificare in maniera piuttosto radicale il precedente assetto, iniziano con l'introduzione del metodo contributivo di calcolo delle pensioni. Il sistema, in buona sostanza, prevede che il trattamento pensionistico venga calcolato moltiplicando il montante contributivo individuale con il coefficiente di trasformazione (parametro che varia in base all'età del lavoratore nel momento in cui va in pensione e all'aspettativa di vita). Quelle che un tempo erano le cosiddette finestre mobili vengono cancellate, così come sono abolite le pensioni di anzianità conseguibili attraverso le quote. L'età pensionabile è alzata da 65 a 66 anni per tutti i lavoratori dipendenti e autonomi, sia uomini che donne.

Lo studio di consulenti del lavoro comunica inoltre che i requisiti per ottenere il pensionamento anticipato vanno a sostituire quelli che, prima che il decreto entrasse in vigore, riguardavano invece le pensioni di anzianità. Pertanto, può godere della pensione anticipata chi nel 2012 matura il 42esimo anno (più un mese) di contributi se uomo, mentre per le donne è necessaria una contribuzione di 41 anni più 1 mese.

Tutti coloro che sono interessati ad approfondire l'argomento e a reperire le altre informazioni sulle nuove disposizioni stabilite dal Governo, possono visitare il sito web di Terrazzini & Partners e accedere all'area "circolari".

Si ricorda infine che tutte le aziende che desiderano affidarsi a specialisti dalla comprovata esperienza e affidabilità, troveranno in Terrazzini & Partners un interlocutore serio ed esperto, in grado di fornire consulenza del lavoro a Milano e in tutte le altre regioni italiane. Avvalersi della collaborazione di Terrazzini & Partners, studio paghe che supporta piccole, medie e grandi imprese erogando servizi di consulenza del lavoro professionali e affidabili, vuol dire infatti stringere una partnership con uno dei più qualificati e titolati studi professionali d'Italia.

Terrazzini & Partners

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *