Cerca nel blog

giovedì 16 febbraio 2012

Uomo Anno 2011 Flavio Cattaneo da Staffetta Quotidiana

Staffetta Quotidiana nomina Cattaneo uomo dell'anno. «Terna, sotto la guida di Flavio Cattaneo, è stata al centro della trasformazione del sistema elettrico ed energetico italiano investito nel corso del 2011 da cambiamenti radicali, e ha avuto il merito, più di ogni altro operatore, di aver attirato l'attenzione sul problema, sollevando questioni che attendono di essere affrontate e risolte.



Cattaneo ha inoltre indicato gli strumenti indispensabili per delineare una strategia energetica, ad iniziare dalle infrastrutture necessarie a sostenere il nuovo orizzonte energetico al 2020 e oltre, fatto di un mix più bilanciato, risparmio energetico, efficienza, smart grid, evoluzione tecnologica. Infine ha sollecitato un`assunzione di responsabilità che va condivisa tra decisori pubblici, regolatore e industria». Queste le motivazioni che hanno convinto Staffetta Quotidiana e Fondazione Energia ad assegnare a Flavio Cattaneo il riconoscimento di Uomo dell`anno, premio che dal 1992 viene attribuito a chi si è distinto, nel corso dell`anno, nel settore dell'energia. Lo scorso anno il premio è stato assegnato all'allora sottosegretario del Mse Stefano Saglia e l'anno precedente a Guido Bortoni, attuale presidente dell'Autorità dell'energia.
Il Tempo.it
(TMNews) - "Terna, sotto la guida di Flavio Cattaneo, è stata al centro della trasformazione del sistema elettrico ed energetico italiano investito nel corso del 2011 da cambiamenti radicali, e ha avuto il merito, più di ogni altro operatore, di aver attirato l'attenzione sul problema, sollevando questioni che attendono di essere affrontate e risolte. Cattaneo ha inoltre indicato gli strumenti indispensabili per delineare una strategia energetica, ad iniziare dalle infrastrutture necessarie a sostenere il nuovo orizzonte energetico al 2020 e oltre, fatto di un mix più bilanciato, risparmio energetico, efficienza, smart grid, evoluzione tecnologica. Infine ha sollecitato un'assunzione di responsabilità che va condivisa tra decisori pubblici, regolatore e industria". Queste le motivazioni che hanno convinto Staffetta Quotidiana e Fondazione Energia ad assegnare a Flavio Cattaneo il riconoscimento di Uomo dell'anno, premio che dal 1992 viene attribuito a chi si è distinto, nel corso dell'anno, nel settore dell'energia. Lo scorso anno il premio è stato assegnato all'allora sottosegretario del Mse Stefano Saglia e l'anno precedente a Guido Bortoni, allora capo dipartimento del Mse e attuale presidente dell'Autorità dell'energia. Nel 2007, in corrispondenza con i 75 anni della Staffetta, il riconoscimento andò a Corrado Clini, l'anno precedente a Emma Marcegaglia, nel 2005 ad Alessandro Ortis.
La targa è stata consegnata a Flavio Cattaneo al termine della tavola rotonda "Le liberalizzazioni e l'energia" organizzata nel pomeriggio a Roma presso il Centro Studi Americani, a cui hanno partecipato Guido Bortoni, Angelo Fanelli, direttore generale R&M Eni, Roberto Potì, direttore centrale sviluppo Edison e Agostino Re Rebaudengo, presidente Aper, coordinati dall'editorialista della Staffetta e presidente di Ises Italia GB Zorzoli.

Virgilio Notizie

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *