Cerca nel blog

giovedì 1 marzo 2012

10° edizione di incontri bilaterali Italia-Germania “tecnologietedesche.it”

10° edizione di incontri bilaterali Italia-Germania "tecnologietedesche.it"
L'eccellenza tedesca nei settori dell'ICT e dell'Automotive
La politica tedesca incontra il mondo delle imprese
1° workshop tecnico Wachstum konkret - Crescita concreta -
Milano, 20 marzo 2012
La nuova edizione di incontri d'affari bilaterali tra Italia e Germania pone il focus sui settori ICT e Automotive. 37 PMI tedesche, tutte altamente innovative e all'avanguardia nella produzione, si sono date appuntamento a Milano con imprese, Istituzioni ed Istituti di Ricerca italiani interessati ad entrare in contatto per creare nuove opportunità di business ed avviare cooperazioni produttive e di scambio tecnologico.
Il 20 marzo p.v., queste imprese tedesche research-driven avranno modo di presentare ai potenziali partner d'affari e di cooperazione italiani la propria offerta innovativa. Verranno proposte, tra le tante, soluzioni che spaziano dalla conversione di motori a benzina in elettrici, applicazioni fotovoltaiche per l'automotive, robot per la logistica, software per l'e-Security sino a tecnologie futuristiche per la domotica e il miglioramento della vita di tutti i giorni.
Gli incontri avranno carattere b2b e saranno programmati su appuntamento a partire dalle ore 9.30; è prevista l'assistenza di interpreti specializzati per favorire la comunicazione interculturale ed il business. L'incontrò avverrà presso la sala Pegaso dell'AtaHotel Quark, situato a sud di Milano in Via Lampedusa, 11/A nella zona di Piazzale Abbiategrasso.
Il progetto è co-finanziato dal Ministero Federale Tedesco per l'Economia e la Tecnologia con il patrocinio dell'Ambasciata della Repubblica Federale di Germania a Roma e dell'ATA Associazione Tecnica dell'Automobile.
Due partner di rilievo del progetto sono la Fondazione Konrad Adenauer di Roma e il Goethe-Institut. Grazie alla loro preziosa collaborazione avranno luogo altre due iniziative concomitanti: un workshop tra giovani politici italiani e tedeschi e una delegazione di imprenditori sul tema degli strumenti di sostegno all'internazionalizzazione delle PMI e della loro efficacia; un progetto sperimentale di mini stage che permetterà a 7 studenti di dimostrare e testare come la loro conoscenza del tedesco possa essere una delle chiavi di successo per l'entrata nel mondo del lavoro.
La società che organizza la giornata di incontri, la SBS systems for business solutions con sede a Roma e Berlino, dal 1999 realizza con successo progetti di internazionalizzazione tra Italia e Germania su incarico del Ministero Federale Tedesco per l'Economia e la Tecnologia.
Per ulteriori informazioni e per richiedere un appuntamento mirato con uno o più partecipanti tedeschi, è possibile consultare il sito ufficiale del progetto www.tecnologietedesche.it e inviare il modulo di adesione.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *