Cerca nel blog

mercoledì 21 marzo 2012

ActionAid e Slash: insieme per dare voce a Mobina


ActionAid e Slash: insieme per dare voce a Mobina

Una campagna di comunicazione online per far conoscere la realtà delle donne in Afghanistan.

Mobina Sai Khairandish è la direttrice della Rabia Balkhi Radio, una delle prime stazioni radiofoniche indipendenti dell'Afghanistan. Grazie al sostegno di ActionAid, Mobina aiuta le donne afghane a rivendicare i propri diritti e denunciare le violenze subite attraverso il programma radiofonico "A mani aperte". Dall'8 febbraio all'8 marzo la voce di Mobina ha raggiunto l'Italia, tramite il sito web, la pagina Facebook e l'account Twitter di ActionAid Italia.

A supporto dell'iniziativa, Slash si è occupata della pianificazione della campagna online che ha previsto l'integrazione sinergica di attività di web marketing  e di attività di social media marketing con l'obiettivo di reclutare nuovi sostenitori che supportino Mobina. In particolare da metà febbraio al 7 marzo sono state pianificate attività di display advertising a costo per click su siti di community & entertainment ed attività di direct e-mailing su liste di utenti iscritti a community e quindi maggiormente propensi ad interagire con il messaggio.

In concomitanza con la pianificazione media Slash si è occupata della gestione e pianificazione di una campagna Article Marketing e di Seeding con l'obiettivo di incrementare la visibilità e l'impatto dell'iniziativa su social network, blog e forum nonché sui principali siti di informazione. Attraverso l'attività di copywriting, sono stati prodotti contenuti personalizzati nel formato, nel taglio, nei toni, e nell'uso di keywords specifiche,rivolti a differenti target e canali allo scopo di diffondere la notizia, generare traffico, gestire la reputazione ed incrementare la brand popularity di ActionAid, innescando processi di viral marketing e buzz marketing.

 


Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *