Cerca nel blog

lunedì 26 marzo 2012

ADT, dall' etichetta al dispositivo multiuso

Assago, 26 marzo 2012 I retailer di tutto il mondo affermano che i danni finanziari sono direttamente correlati alle perdite di inventario. Secondo studi recenti, queste ultime hanno raggiunto il valore di circa 119 miliardi di dollari nel 2011[1] con cause principalmente accreditabili ad atti criminosi ed errori di inventario. Oggi non sono solo i ladri e i criminali organizzati, ma sempre più clienti e gli stessi dipendenti ad appropriarsi dei beni illegalmente. Inoltre, l'errore amministrativo contribuisce per circa il 16%.

 

Alla luce di questo, la sorveglianza elettronica degli articoli antitaccheggio (EAS) e l'etichettatura alla fonte, giocano un ruolo importante nell'ambito del business retail. Lo scopo è quello di proteggere i beni contro i furti lungo tutta la catena di valore e di incrementare la trasparenza di inventario. ADT Fire & Security, leader mondiale nella fornitura di sistemi di sorveglianza elettronica degli articoli, offre ai retailer una gamma di prodotti e soluzioni di etichettatura alla fonte basati su tecnologia acusto-magnetica (AM) e Radio Frequency Identification (RFID) in continua evoluzione e al passo con le esigenze del mercato.

 

La tecnologia AM è una delle più sicure e maggiormente utilizzate. I sistemi antitaccheggio Sensormatic®, quali Ultra•Max®, lavorano su questo principio e offrono numerosi vantaggi che includono un elevato tasso di rilevamento che riduce significativamente le perdite di inventario ed elimina virtualmente i falsi allarmi. Inoltre, le etichette sono estremamente affidabili anche quando si devono misurare con materiali metallici e in alluminio, e sono disponibili in un'ampia gamma di formati per tutte le linee di prodotto. Consentono inoltre di distanziare le basi delle antenne (tra 1.50 a 2.40 m) in maniera significativa, creando un layout del punto vendita privo di barriere. Un altro vantaggio è la semplicità di riutilizzo delle etichette di sicurezza basate su tecnologia AM.

 

Sempre un passo avanti

In quanto esperto fornitore di soluzioni, ADT continua a sviluppare sistemi acusto-magnetici (AM) EAS tenendo d'occhio i trend emergenti quali, ad esempio, la crescente frequenza di furti organizzati durante la fase di trasporto e l'aumento delle frodi da parte di staff e fornitori. In aggiunta alla tradizionale tecnologia antitaccheggio nel punto vendita, l'etichettatura alla fonte gioca un ruolo importante. Grazie all'etichetta rigida Visible Source Tag (VST), ADT ha esteso Ultra•Max AM in una soluzione combinata di protezione dell'articolo ed etichettatura alla fonte. Ciò consente allo staff nei punti vendita di risparmiare il tempo legato alle attività di etichettatura dei beni. In un ulteriore sviluppo, ADT ha progettato l'etichetta rigida VST affinché sia riutilizzabile e, mediante l'esclusivo programma ADT di sostenibilità ambientale, le etichette usate possono essere riciclate e riutilizzate.

 

Sicurezza dell'articolo e business intelligence in un solo tag

I sistemi di sicurezza e di gestione intelligente dell'inventario, come quelli che prevedono le soluzioni di etichettatura alla fonte, hanno a che fare con i requisiti posti dalla crescente globalizzazione dei mercati, dai flussi di commercio internazionali e dal commercio multi-canale. ADT ha adottato un approccio basato sulle soluzioni a questo tipo di esigenze con la propria strategia VST ILI (Item Level Intelligence), combinando i beni e l'etichettatura alla fonte AM con tecnologia RFID in un'unica etichetta rigida a doppia funzione. L'RFID integrato offre anche il controllo su informazioni specifiche del prodotto per una migliore analisi dell'inventario in magazzino e sugli scaffali, minimizzando di conseguenza furti e perdite. E' anche possibile tenere traccia dei beni su tutta la supply chain in tempo reale. La connessione tra sicurezza e IT offre anche opportunità per ottimizzare i processi del punto vendita – migliorando le prestazioni complessive del negozio. Nell'ambito del Sensormatic Enhanced Detection Programme, ADT integra strumenti di analisi dei flussi della clientela nel sistema di sicurezza degli articoli Ultra•Max, fornendo ai retailer preziose informazioni e report, migliorando nel contempo la loro reputazione tra i clienti.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *