Cerca nel blog

giovedì 22 marzo 2012

Castellarte 2012 lancia “Destinazione sconosciuta”, un sondaggio per definire la realtà esistenziale e lavorativa dei giovani irpini e non.


Castellarte 2012 lancia "Destinazione sconosciuta", un sondaggio per definire la realtà esistenziale e lavorativa dei giovani irpini e non.


Castellarte  Festival Internazionale di Artisti in Strada sta già scaldando i motori in vista della sua XIX edizione che si terrà, come sempre, nel borgo medievale di Capocastello dal 29 al 31 luglio prossimo.

Già definito il tema del festival ed anche buona parte del cast artistico, su entrambe le cose, però, l'Associazione Castellarte preferisce mantenere ancora un po' di riserbo per creare un po' di suspense nel suo pubblico.

"Dopo lo straordinario successo dell'edizione dello scorso anno - spiega la Presidente Maria Pia Di Nardo - ci siamo impegnati ancora di più nella scelta degli artisti e speriamo davvero di riuscire a mettere a segno un paio di colpi cui stiamo lavorando da mesi. Intanto, però, abbiamo deciso di incrementare il protagonismo dei giovani dell'Associazione che, infatti, hanno approntato un sondaggio che è da qualche giorno sul nostro sito www.castellarte.it. Si tratta di una raccolta di dati che avrà un utilizzo scientifico, già ci sono docenti universitari che ci stanno supportando nell'organizzazione dei momenti di dibattito che, ormai tradizionalmente, precedono il festival vero e proprio".


"Destinazione sconosciuta" è questo il titolo dato al sondaggio che, inoltre, vive un suo riflesso anche sui social network dal momento che l'Associazione Castellarte ha deciso di creare una sorta di "agorà elettronica" sul proprio profilo Facebook dove i giovani potranno affacciarsi per postare le proprie storie di emigranti contemporanei in fuga dalla precarietà.

Già tanti i contatti da parte di chi, avvisato dal tam tam virtuale, ha già espresso la propria opinione. "Invitiamo tutti, giovani e non, - conclude Maria Pia Di Nardo-  a prendere sul serio questa possibilità di aiutarci a disegnare un quadro realistico della situazione e a voler lasciare una traccia perché sia veramente plastico questo ritratto della nostra vita odierna".

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *