Cerca nel blog

mercoledì 21 marzo 2012

Concorso "Nuova Musica Italiana" - MOGOL a caccia di nuovi talenti

Al via la VII edizione di

"Nuova Musica Italiana"

MOGOL A CACCIA DI NUOVI TALENTI

 

 

Dopo il grande successo delle precedenti edizioni, torna il concorso musicale "Nuova Musica Italiana" che vede Mogol, da sempre sensibile alla formazione dei giovani talenti, come testimonial e presidente della giuria. Scopo dell'manifestazione è quello di favorire la nascita e l'affermazione di nuovi gruppi, cantanti e cantautori al fine di proseguire una tradizione musicale nazionale che si è sempre contraddistinta per la varietà e la qualità di autori e artisti.

Per tutta la mia vita – dichiara Mogol - mi sono occupato di giovani e voglio continuare a credere in loro, aiutandoli a crescere e a far capire loro l'importanza dello studio che è alla base del successo di ogni grande artista.

Un'occasione unica per i giovani musicisti a cui viene concessa un'opportunità per esprimersi e confrontarsi in un contesto professionale, dove a valere non sono le apparenze ma il vero talento.

La finale del concorso avrà luogo presso l'Arena Parco del Celio in Roma, i vincitori avranno la possibilità di incidere i propri brani e di usufruire di borse di studio per proseguire la loro carriera artistica. L'iscrizione è gratuita ed è riservata a tutti i cittadini, italiani e stranieri, residenti in Italia che abbiano un'età compresa tra i 18 e i 35 anni; Il materiale per l'iscrizione dovrà essere inviato entro e non oltre il 15 maggio 2012, unico requisito richiesto è che i brani siano originali e con testi in lingua italiana. Il bando del concorso con tutti i dettagli è pubblicato sul sito www.nuovamusicaitaliana.it

 

La manifestazione è organizzata dall'Associazione Culturale Laboratorio Otto con il sostegno della Presidenza del Consiglio dei Ministri-Dipartimento della Gioventù e della Agenzia Nazionale Giovani.

 

Info:

06 77256887

info@nuovamusicaitaliana.it


Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *