Cerca nel blog

venerdì 2 marzo 2012

Getty Images sceglie R/GA London come agenzia digitale globale

R/GA London, l'agenzia per l'era digitale, ha annunciato di essere stata scelta per supportare le attività legate al brand e alla comunicazione digitale di Getty Images, azienda leader nella creazione e distribuzione di immagini, video e musica. Nel ruolo di partner globale per le attività strategiche e creative, R/GA London si occuperà dell'intero portfolio di Getty Images e avrà la responsabilità dell'ulteriore sviluppo del brand e della comunicazione in generale, promuovendo il successo di Getty Images attraverso piattaforme innovative a lungo termine.

 

Negli ultimi anni Getty Images ha ampliato sensibilmente la propria offerta di prodotti abbracciando contenuti quali video e musica, e allargandosi allo still imagery creativo ed editoriale. Oggi la media company punta ad una strategia di comunicazione che trascenda tutti i propri brand e prodotti ponendo nel contempo l'accento sugli elementi differenzianti di ciascuno di essi. La collaborazione prevede che R/GA London si occupy dei brand e dei prodotti dell'offerta Getty Images adattando e sviluppando le strategie e le modalità di comunicazione dei contenuti per veicolare innovativi messaggi nei confronti delle tre maggiori audience di Getty Images, ovvero media, agenzie e corporate.

 

Jim Gurke, Senior Vice President Marketing di Getty Images, ha così commentato: “Siamo davvero molto soddisfatti di poter lavorare con R/GA London. La richiesta di contenuti coinvolgenti è in costante aumento, e questo ha determinato un netto incremento dei volumi di immagini, video e brani musicali venduti su licenza. Le profonde competenze digitali e strategiche di R/GA sapranno farne un partner essenziale per promuovere il posizionamento e la strategia del nostro brand nei prossimi anni”.

 

“Ciò che abbiamo proposto a Getty Images va ben oltre la semplice campagna marketing: siamo infatti convinti che questa collaborazione possa dar vita a una vera e propria partnership finalizzata a far crescere sempre di più il business del nostro cliente”, ha affermato James Temple, VP Executive Creative Director di R/GA London. “Intendiamo supportare Getty Images a rafforzare ulteriormente la presenza globale sfruttando la tecnologia per svilupparne i servizi in modi ancora più utili e sorprendenti. L'era digitale mette a disposizione di Getty Images lo spazio ideale per confermare la propria posizione di key player nel panorama dei media”.

 

###

 

R/GA

R/GA è un'agenzia full-service che trasforma il modo in cui le persone interagiscono con i brand. Costantemente impegnata negli ambiti più diversi, dal design alla tecnologia, dalla strategia all'innovazione, R/GA è un punto di riferimento privilegiato nel mondo del marketing e della comunicazione. Con un'estesa gamma di proposte olistiche, fra cui servizi inbound e outbound e verticalizzazioni nel brand development, nel mobile e nel retail, il modello di agenzia promosso da R/GA è altamente flessibile e quindi in grado di adattarsi alle mutevoli esigenze dei consumatori del panorama digitale.

Fondata nel 1977, R/GA ha ricevuto alcuni dei premi di maggior prestigio nei settori film, broadcast, design, advertising e interactive. È stata anche selezionata da Adweek come Digital Agency of the Decade e Digital Agency of the Year nel 2009. Advertising Age l'ha definita una delle Top 10 Agencies of the Decade inserendola nella sua Digital A-List per il 2009. Con sede centrale a New York, R/GA fa parte di The Interpublic Group (NYSE:IPG), una delle maggiori società al mondo protagonista del settore dei servizi di marketing e advertising. Per maggiori informazioni su R/GA è possibile seguirci su Facebook (http://www.facebook.com/rga) e su Twitter (http://twitter.com/rga).

 

Getty Images

Getty Images è leader mondiale nella creazione e distribuzione di immagini, filmati e prodotti multimediali, nonché fornitore di altre forme di contenuti digitali, compresa la musica. Getty Images soddisfa una clientela di professionisti in oltre 100 nazioni, rappresentando il principale punto di riferimento per i creativi e i media alla ricerca di immagini e di altri contenuti digitali. I fotografi e le immagini di Getty Images permettono ai clienti di produrre lavori di alta qualità e di grande impatto che compaiono quotidianamente nelle riviste, nei quotidiani, nelle campagne pubblicitarie, nei film, nei programmi televisivi, nei libri e nei siti Web più influenti del mondo. Il sito www.gettyimages.com illustra come Getty Images contribuisca allo sviluppo del ruolo dei media digitali nella comunicazione e nel business, favorendo la realizzazione di idee creative. E possibile anche consultare la pagina Facebook http://www.facebook.com/gettyimagesitalia

 

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *