Cerca nel blog

venerdì 2 marzo 2012

La cellulite - Farmacia Del Verde

Sempre più spesso si sente parlare della cellulite come di una malattia, quanto sappiamo di questo fenomeno che colpisce la metà della popolazione e in particolare il 95% delle donne e la restante parte degli uomini?
Innanzitutto esistono diverse varianti di cellulite, che consentono di sfatare il mito che ad essere colpiti sono solo i soggetti che assumono e perdono peso nel giro di poco tempo. Al contrario sono interessati soggetti in buona forma fisica con una muscolatura tonica poco mobile (smagliature su cosce, glutei, ginocchia), persone di mezza età che hanno tessuto ipotonico o in soggetti che variano di peso (cosce, braccia), ristagno liquido dei glutei e del bacino conferiscono ai tessuti un aspetto gonfio e spugnoso (interessa la parte bassa delle gambe, piedi e caviglie che danno vita alle gambe a colonna).
Le cause sono molteplici e spesso agiscono in combinazione. I fattori primari, non causati da noi e non eliminabili sono legati a sesso, razza e familiarità. I fattori secondari, invece, sono collegati al nostro andamento di vita, a patologie particolari o all'assunzione di farmaci.
Esistono poi fattori aggravanti dovuti ad uno stile di vita errato che può essere corretto (ad es. cattiva alimentazione o sedentarietà).
Tra i rimedi naturali che possiamo applicare autonomamente, oltre quelli ora citati troviamo l'utilizzo di abiti confortevoli e non troppo stretti, scarpe con tacchi non eccessivamente alti e modificazioni della postura.
Quando ciò non è sufficiente, possiamo procedere con massaggi e uso di creme anticellulite specifiche.
Concentriamoci su queste ultime, che recenti studi hanno promosso a pieni voti, come ottimi alleati: non ci sono promesse di miracoli, ma i risultati sul rassodamento si vedono eccome!
Un gran parte del lavoro in questo caso la fa la costanza, componente fondamentale assieme alla corretta applicazione con massaggio quotidiano e l'abbinamento ad un corretto stile di vita.
Rispetto alle creme di generazione precedente, oggi le combinazioni di principi attivi sanno bene come e dove agire, per cui non tutte le creme sono uguali e anzi, ognuna ha un obiettivo (parte del corpo) specifico.

Sul sito della Farmacia online Del Verde nella sezione trattamenti anticellulite troverete decine di prodotti delle migliori marche quali: beba fangorosso, fanghi d'alga guam e bionike.

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *