Cerca nel blog

venerdì 9 marzo 2012

La collaborazione tra NetApp e le Community OpenSFS ed EOFS permette ai clienti High-Performance Computing


 di ottenere
maggiori funzionalità per soddisfare le esigenze di Big Data

Gli sforzi di cooperazione con i leader del settore sottolineano l'impegno NetApp nel supportare la crescita e l'espansione di Lustre


Milano, 5 marzo 2012 -  Le organizzazioni governative, le università e i laboratori di tutto il mondo che operano con soluzioni di high-performance computing (HPC) affrontano sfide crescenti legate alla gestione ed elaborazione di sempre maggiori volumi di data per far avanzare la ricerca scientifica e sviluppare prodotti di nuova generazione.
Queste realtà hanno scelto soluzioni basate sul file system Lustre per migliorare la velocità e l'accuratezza delle scoperte scientifiche e acquisire conoscenze più velocemente in aree quali la geonomica, la bioinformatica, la difesa e la ricerca di modelli per la simulazione del clima.
Nel suo impegno con le organizzazioni di primo piano che guidano l'innovazione con il file system Lustre, NetApp annuncia oggi che è diventata membro delle community OpenSFS e EOFS (European Open File System).
OpenSFS si focalizza sulle crescenti necessità di collaborazione e comunicazione per gli sviluppatori Lustre e sul supporto di una versione Lustre che risponda alle esigenze chiave dei clienti. EOFS promuove l'installazione e l'adozione di Lustre come file system parallelo open source con un supporto continuativo per sostenere e incrementare la qualità, le capacità e le funzionalità. In questo modo si vuole rispondere alle richieste specifiche di organizzazioni, istituzioni e aziende europee.
Elementi chiave:
-      Questa ampia collaborazione con i leader mondiali di settore si basa sui continui investimenti NetApp in HPC. NetApp ha recentemente lavorato con Whamcloud per annunciare la nascita dell'iniziativa Open Benchmark for Lustre per definire, standardizzare e promuovere parametri di riferimento per sistemi storage.
-      NetApp ha una comprovata esperienza nell'aiutare i clienti a soddisfare esigenze estreme in ambienti HPC per trasformare i Big Data in risultati successo. Il caso più recente è avvenuto con l'US Department of Energy, che ha scelto NetApp come storage alla base di Sequoia, uno dei più potenti supercomputer al mondo.
-      Il portfolio NetApp di soluzioni per i Big Data permette ai clienti di sfondare le barriere di performance per liberare nuove conoscenze: ottenere un vantaggio competitivo con decisioni aziendali migliori e più veloci e creare nuove opportunità di business.
-      La soluzione NetApp di High-Performance Computing per Lustre annunciata lo scorso autunno è costruita per scalare in maniera efficiente larghezza di banda e densità con affidabilità comprovata per risolvere complessi problemi di ricerca, modellazione e simulazione.
Dichiarazioni di supporto
·         David Dale, director, Industry Standards in NetApp
"Le soluzioni NetApp per i Big Data sono fondamentali per sviluppare il business e si sono rivelate utili per permettere ai clienti di sbloccare nuove conoscenze sui volumi di dati crescenti, prendere decisioni migliori e ottenere risultati di successo alla velocità del mercato attuale. Il file system Lustre è diventato popolare per la sua capacità nel garantire il successo con una piattaforma in grado di soddisfare le esigenze di performance, scalabilità e funzionalità in ambienti storage che richiedono elevata ampiezza di banda. Non vediamo l'ora di collaborare con le community OpenSFS e EOFS per permettere la continua crescita e sviluppo di Lustre e dei file system open standard ad alte prestazioni."
·         Norman Morse, president di OpenSFS
"OpenSFS è felice di dare il benvenuto a NetApp. Con ogni nuovo partecipante la community si rafforza e la nostra capacità di fornire sostegno per lo sviluppo del file system Lustre migliora. NetApp ha già dimostrato la sua leadership e l'impegno verso la community in molti modi, tra cui la proposta di un gruppo di lavoro Open Lustre Benchmarking. Siamo lieti che NetApp sia uno degli Adopter Participant in OpenSFS e non vediamo l'ora di lavorare assieme in futuro."

Risorse aggiuntive

A proposito di NetApp (www.netapp.it)
NetApp crea innovative soluzioni di storage e di gestione dei dati, che favoriscono il progresso delle aziende, garantendo risparmi eccezionali sui costi. L'impegno a vivere i nostri valori fondamentali e l'essere costantemente riconosciuti come uno dei migliori luoghi in cui lavorare in tutto il mondo sono fondamentali per la crescita a lungo termine e il successo, nostro e dei nostri partner e clienti. Vieni a scoprire sul sito www.netapp.it la nostra passione nel sostenere aziende, sparse in tutto il mondo, che vogliono andare più lontano, più velocemente.


Per ulteriori informazioni ai giornalisti:
Giuseppe Turri                                                                            Antonio Lupo
Attitudo                                                                                     NetApp
Tel. 0362 18 29 080 o 335 73 90 945                                           Tel. 02 74 87 56 031
Email: giuseppe.turri@attitudo.it                                                   Email: antonio.lupo@netapp.com
 

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *