Cerca nel blog

martedì 27 marzo 2012

Swegon AB: TELLUS riduce i consumi energetici fino al 30 percento

GOTHENBURG, Svezia e MILANO, 27 Marzo 2012  -- Martedì Swegon ha presentato l'innovativo sistema di ventilazione TELLUS alla Mostra Convegno Expocomfort di Milano.

Rispetto ai sistemi di ventilazione tradizionali, TELLUS può aiutare i proprietari di immobili a risparmiare fino al 30 percento dell'energia necessaria per ventilare, riscaldare e raffreddare un edificio. Il sistema è integrato in un'unica unità, il che ne semplifica installazione e utilizzo.

"Tanto prima interveniamo con la nostra soluzione integrata nel processo di pianificazione di un edificio, quanto maggiori sono le opportunità di risparmio energetico per i nostri clienti. Il costo del sistema TELLUS è inferiore rispetto all'acquisto e all'installazione di componenti separati," spiega Markus Kalo, Product Manager di Swegon. "Si tratta degli stessi componenti, ma assemblati in modo compatto e con garanzia di qualità. Abbiamo installato vari sistemi negli ultimi due anni e siamo sicuri del nostro prodotto. Quando abbiamo introdotto GOLD 1994, la nostra unità di ventilazione compatta con controllo integrato, molti pensavano che si trattasse di due contratti completamente diversi, impossibili da riunire in un unico prodotto. Ora la nostra unità compatta con controllo integrato rappresenta la scelta più ovvia ed è diventata una pratica comune nel settore. Ciò che facciamo ora con TELLUS è integrare riscaldamento, raffreddamento e acqua calda del rubinetto in un sistema compatto e ottimizzato dal punto di vista energetico".

Esistono molti modi per regolare la temperatura di un edificio e ventilarlo. Talvolta il raffreddamento è distribuito solo via aria, mentre talvolta si ricorre alla combinazione con moduli idrici, in grado di raffreddare e riscaldare l'ambiente in cui si trovano. TELLUS è in grado di risolvere entrambi i problemi, sebbene preferisca utilizzare aria e acqua.

In futuro TELLUS sarà probabilmente esportato negli Stati Uniti, in Medio Oriente, in India e in Cina. Sewgon, una consociata interamente controllata della società di investimento Latour, aprirà verso la fine dell'anno uno stabilimento in India, nonché uffici a Shanghai, in China.

Mats Holmqvist, CEO di Swegon, ha dichiarato:

"TELLUS è un fantastico esempio della mentalità olistica di Swegon, nonché del suo orientamento ai sistemi. Siamo alla guida del settore grazie alle nostre innovazioni e ai parametri di riferimento che introduciamo, creando così gli interni migliori al mondo sia per l'uomo, sia per l'ambiente".

Per immagini e grafici visitare: http://db.tt/QNfzJFYQ

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *