Cerca nel blog

giovedì 22 marzo 2012

“Tic tac, Tic tac….i rintocchi elettronici dei “Pendulum” a Roma

Appuntamento il 31 marzo al Brancaleone
Tic tac, Tic tac….i rintocchi elettronici dei “Pendulum” a Roma


Le premesse per un dj set esplosivo di certo non mancano: miglior singolo nel 2003 con “Vault”, 225mila copie vendute con l’album “Hold Your Colour” (che con la traccia “Slam” ha scatenato l’entusiasmo del grande pubblico), collaborazioni illustri con i migliori Dj del panorama electro attualmente in circolazione, tra cui Dj Fresh, Freestylers, Mc Spyda e Tenor Fly. Il colpo gobbo è messo a segno dalla Evilsound e si chiama Pendulum. Il quintetto australiano, da anni in continua ascesa nel circuito dei festival internazionali, approderà a Roma il 31 marzo al Brancaleone.
Drum’n’bass, jungle, break beat, rock elettronico: i rintocchi del “Pendolo”, nell’originale varietà di suoni e ritmiche nate dall’idea di Rob Swire nel 2002, scandiranno finalmente anche in Italia i battiti del cuore dei tanti fans con una performance live tutta all’insegna dell’accelerazione. A farne da eco i remix più azzeccati come Voodoo people dei Prodigy o brani come “Another Plane”, “Tarantula”, “Trail of Seven” e “Voyager” ormai entrati a pieno titolo nell’immaginario collettivo degli amanti dell’electro sound. Suoni coinvolgenti che entrano subito testa, campionamenti al posto giusto e sperimentazione a 360 gradi la musica targata Pendulum. Una ventata di aria fresca nel panorama underground dell’elettronica che, come in una dolce progressione melodica, spiazza di continuo ad ogni nuovo ascolto. Tic tac, tic tac, tic tac…..il conto alla rovescia del “Pendolo” è appena iniziato.

Daniele Memola

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *