Cerca nel blog

lunedì 26 marzo 2012

Viadeo nomina Jean-Marc Potdevin Chief Operations Officer e Sébastien Naji Marketing Solutions Director per l'Europa

Viadeo nomina Jean-Marc Potdevin Chief Operations Officer e

Sébastien Naji  Marketing Solutions Director per l'Europa

 

Viadeo annuncia l'arrivo di Jean-Marc Potdevin nel ruolo di Chief Operations Officer e la promozione di Sébastien Naji, da ottobre Business Development Director, a Marketing Solutions Director per l'Europa

 

                                                                                                                                Milano, 26 marzo 2012

 

«L'arrivo di Jean-Marc Potdevin con il ruolo di COO rientra nella strategia di supporto all'innovazione e di ampliamento dell'offerta di un gruppo che, con più di 40 milioni di utenti, nel 2011 è cresciuto notevolmente", commenta Dan Serfaty, CEO di Viadeo. "Viadeo ha una forte presenza in Italia, Francia e Spagna. La promozione di Sébastien Naji a Marketing Solutions Director ci aiuterà a soddisfare le esigenze degli inserzionisti in tutta Europa grazie a soluzioni personalizzate in grado di rispondere ai bisogni delle loro strategie di social networking".

 

 

Jean-Marc Potdevin, Chief Operations Officer  di Viadeo

In qualità di COO, Jean-Marc gestirà tutte le attività all'interno del gruppo e risponderà direttamente a Dan Serfaty, CEO di Viadeo.

 

Jean-Marc ha alle spalle una lunga carriera nel settore Web e nutre una forte passione per l'innovazione e le nuove tecnologie. Prima di entrare in Viadeo, nel 2008 è stato co-fondatore di Drimki, un modello innovativo per il real estate, industriale e trasparente, seguito dall'acquisto di Refleximmo due anni dopo. Nello stesso periodo, tra il 2006 e il 2011 è stato consulente per fondi di venture (risk) capital europei. Dal 2006 al 2008, in qualità di investitore informale, ha supportato giovani imprenditori del web. Prima di queste esperienze, nel 2000, aveva ricoperto il ruolo di Chief Technical Officer di Kelkoo, assumendo posizioni di crescente responsabilità fino a diventare Vice Presidente nel 2004 dopo l'acquisizione da parte di Yahoo. Jean-Marc ha iniziato la sua carriera come  ricercatore IT per Schlumberger Ltd negli Stati Uniti, e successivamente, nel 1994, in Francia, dove ha ricoperto il ruolo di responsabile R&S per i terminali per la sicurezza delle transazioni elettroniche.

 

Jean-Marc, 47 anni, ha conseguito una laurea in ingegneria all'Istituto Superiore di Elettronica (ISEN).

 

Per maggiori informazioni: www.viadeo.com/fr/profile/jean-marc.potdevin

 

 

Sébastien Naji, Marketing Solutions Director

Già Strategy & Business Development Director di Viadeo da ottobre 2011, Sébastien amplia il proprio ruolo all'interno del gruppo diventando Marketing Solutions Director per l'Europa. In questa posizione gestirà la divisione di pubblicità integrata e sarà responsabile di un team di consulenti che si occupano di trovare soluzioni specifiche per le strategie di social networking degli inserzionisti. Risponderà direttamente a Peter Crosby, Chief Sales Officer di Viadeo.

 

Prima di entrare in Viadeo, Sébastien è stato Deputy General Manager di Deezer, dove aveva creato la divisione vendite, marketing e partnerships e la controllata specializzata in B2B, "SoundDeezer". In precedenza avevo ricoperto il ruolo di Development Director in Lagardère. Dal 2006 dal 2008, aveva lavorato in qualità di Business Development & Promotion Director per Stade de France. Nel 2004, nel ruolo di Partnerships & Business Development Director di Yahoo France aveva lavorato per allargare il bacino di utenti di Yahoo attraverso partnership strategiche. All'inizio della sua carriera, Sébastien è stato marketing manager di EuropaCorp, dove si è occupato della creazione di strutture per le produzioni internazionali.

 

Sébastien, 40 anni, ha un Master in Business Administration.

 

Per maggiori informazioni: www.viadeo.com/fr/profile/sebastien.naji

 

 

 

A proposito di Viadeo:

 

Viadeo è un social network professionale con oltre 40 milioni di membri. È leader in Cina con oltre 9 milioni di utenti e in Francia con 5 milioni di utenti.

 

Viadeo è indispensabile per chi desidera:

       Aumentare le proprie opportunità di «business» (ricerca di nuovi clienti, partner o fornitori…)

       Aumentare la propria visibilità e la propria reputazione online

       Gestire e sviluppare la propria rete di contatti professionali

 

I membri di Viadeo sono titolari di aziende, imprenditori e managers provenienti di diversi tipi di società, sia start up che aziende consolidate. Viadeo conta quasi 30,000 nuovi iscritti al giorno, 150.000 connessioni e più di 3.000.000 di profili consultati quotidianamente. Un membro su tre utilizza Viadeo quotidianamente.

Con sede a Parigi (sede sociale), Viadeo è presente anche con uffici e team locali in Inghilterra (Londra), Spagna (Madrid e Barcellona), Italia (Milano), Cina (Pechino), India (Nuova Delhi), Messico (Città del Messico), Senegal (Dakar), USA (San Francisco), Russia (Mosca), Paesi Bassi (Amsterdam) e Marocco (Casablanca). 

La società impiega 400 dipendenti nel mondo.

 

Sito web: www.viadeo.com

 


Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *